ITALIA – URUGUAY – Dopo la semifinale persa ai rigori contro la Spagna, l’Italia deve riscattarsi per la medaglia di bronzo. Si gioca oggi alle 18 la partita contro l’Uruguay. L’incontro sarà visibile su Rai1, Rai HD, Sky Sport1.
SI GIOCA ALLE 18 –Dopo la triste semifinale persa contro la Spagna, l’Italia di Prandelli scende in campo per la finale terzo e quarto posto della Confederations Cup. L’incontro si gioca nel pomeriggio alle 18 a Salvador. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai 1, Rai Hd e su Sky. Prandelli dovrà fare a meno degli infortunati Barzagli, Abate e Pirlo, oltre a Balotelli tornato a casa già da qualche giorno. Il modulo sarà il 4-3-3. Buffon tra i pali, difesa con Maggio, Astori, Bonucci e Chiellini. A centrocampo al posto di Pirlo c’è De Rossi con Candreva e Montolivo ai lati.In attacco spazio al tridente Diamanti, Gilardino ed El Shaarawy. 4-3-3 anche per l’Uruguay di Tabarez. Muslera tra i pali, la linea a quattro sarà composta da Maxi Pereira, Lugano, Godin e Cacares. Il trio di centrocampo sarà formato da Gonzalez, Arevalo Rios e Rodriguez. Il tridente uruguayano avrà ai lati Forlan e Suarez con Cavani come punta centrale.
I PRECEDENTI – Sono otto i precedenti tra le due nazionali, dei quali 4 in tornei internazionali ufficiali. Il bilancio vede 2 vittorie azzurre, 3 pareggi e 3 successi dell’Uruguay. Quasi in equilibrio anche il confronto delle reti: 7 quelle segnate dalla Nazionale, 8 dalla Celeste. Una vittoria italiana per 1-0 porterebbe quindi il computo in perfetta parità.
ITALIA-URUGUAY
ITALIA (4-3-3): Buffon; Maggio, Astori, Bonucci, Chiellini; Candreva, De Rossi, Montolivo; Diamanti, Gilardino, El Shaarawy. All. Prandelli.
URUGUAY (4-3-3): Muslera; Maxi Pereira, Godin, Lugano, Cacares; Perez, Arevalo Rios, Rodriguez; Forlan, Cavani, Suarez. All. Tabarez.
ARBITRO: Haimoudi (Algeria)