Rai Sport è pronta a seguire ogni istante della 14a edizione degli Europei di calcio previsti in Polonia e Ucraina dall’ 8 giugno al 1 luglio. Dalle prime ore del mattino e fino a tarda notte, Rai Sport racconterà l’evento calcistico più importante dell’anno con una programmazione ampia e senza precedenti. Tutte le 31 partite del torneo in diretta e in esclusiva su Rai1 e RaiHD (canale 501 del digitale terrestre), 4 speciali in onda ogni giorno per approfondire ogni aspetto della competizione con i commenti di esperti giornalisti ed opinionisti e per offrire al pubblico televisivo lo spettacolo e la magia del torneo.
Oltre 200 ore di programmazione tra telecronache, rubriche e notiziari, con le grandi novità rappresentate dal contenitore Mattina Sport Europei, in onda tutti i giorni su Raisport 1 (canale 57 del digitale terrestre) e Diretta Azzurra, l’esclusivo spazio interamente dedicato alla Nazionale in onda ogni giorno all’interno del nuovo contenitore del mattino per conoscere ogni giorno tutte le ultime dal ritiro degli azzurri, seguire in diretta gli allenamenti della squadra e le conferenze stampa del Ct Cesare Prandelli.
Grosso impegno anche da parte di Radio 1 che trasmetterà tutte le 31 partite in programma, anche su Internet. La diretta quotidiana inizierà alle 17.00 e si concluderà alle 23.30. Si intitolerà L’Europa in goal. Nelle 6 ore e 30 di diretta, sono comprese le partite in programma alle 18.00 e alle 20.45, il diario quotidiano dal raduno della Nazionale, Zona Italia, interviste, commenti, la moviola. Al mattino dopo il Gr1 delle 8.00, e dunque intorno alle 8.30, andrà in onda uno Speciale di 20′. Ovviamente tutti i gr, 1,2 e 3, metteranno in onda servizi dedicati all’Europeo. Sabato e Domenica il filo diretto sportivo inizierà alle 14.00 e si concluderà alle 23.30, e il lunedì mattina Radio Anch’io Sport, dalle 9.00 alle 10.00 , sarà interamente dedicato alla competizione.
Gli opinionisti saranno Antonio Cabrini, Italo Cucci, Paolo Casarin, Marco Zunino, Filippo Grassia. Impegnata tutta la squadra dei radiocronisti di Radio 1.
Photo Credits | Getty Images