Questa sera alle 21.00 su Raidue va in onda Il Derby dei Campioni del Cuore, che come ogni anno va in onda in diretta dallo Stadio Olimpico di Roma per raccogliere fondi destinati alla ricerca.
Come sempre scenderanno in campo i volti noti della televisione e i campioni storici e odierni delle due squadre capitoline Roma e Lazio, ma non solo, ad indossare le due maglie ci saranno anche giocatori di Palermo, Parma e Napoli.
La partita sarà presentata da Alessandro Greco e Lorena Bianchetti, mentre il commento tecnico verrà realizzato da Fabrizio Failla e Vincenzo D’Amico, le interviste a bordo campo saranno realizzate da Debora Salvalaggio e Pamela Camassa, mentre a dare il calcio di inizio sarà Carlo Verdone romanista Doc e ad arbitrare il match ci sarà Cesare Farina.
Per la squadra della Lazio scenderanno in campo: Ballotta, Balzo, Aiello, Bocci, Cabrerizzo, Capuano, D’Angelo, Di Gennaro, Esposito, Favalli, Fragasso, Galloppa, Giannichedda, Giffrida, Grava, Iezzo, Insegno, Mazzocchetti, Oppini, Orfei, Pantano, Pasotti, Pess, Recano, Sardonè, Siviglia, Stendardo, Velo, Zamma, Fuentes, Montesano, Amato, Sculli, Montovoli.
Per la Roma: Battista, Berti, Brugia, Candela, Capparoni, Ciufoli, Conti, Delvecchio, Di Clemente, Di Lorenzo, Floris, Ghione, Giuliani, Izzo, Liverani, Masciarelli, Mattioli, Milo, Mirante, Propizio, Reggiani, Rocca, Siravo, Todardo, Ward, Zeno, Cassini, Sbrighi, Masciolini, Ficarra.
L’intero incasso verrà devoluto a oltre 50 associazioni impegnate nel volontariato, nell’assistenza ai malati e nella ricerca scientifica.