Home » Tennis, Coppa Davis: Svezia – Italia su Italia 1

Tennis, Coppa Davis: Svezia – Italia su Italia 1

Dopo anni d’assenza sulla televisione in chiaro torna in esclusiva oggi su Italia1 la Coppa Davis, massima competizione mondiale a squadre del tennis maschile.

Il canale giovane Mediaset trasmetterà tutti gli incontri che l’Italia di Corrado Barazzutti, composta da Potito Storace, Fabio Fognini, Simone Bolelli e Daniele Bracciali, disputerà allo Sparbanken Arena di Lindkoping contro la nazionale svedese. In palio c’è l’ingresso nella Word Group, la sezione principale del torneo.

Gli appuntamenti sono cinque, due singolari oggi, il doppio domani e i due singolari conclusivi domenica, tutti raccontati da Giampaolo Gherarducci, con il commento tecnico di Paolo Canè e gli interventi a bordo campo di Daniele Garbo.

La copertura televisiva è la seguente: in diretta alle 15.00 il primo singolare; in differita alle 23.45 il secondo singolare; sabato alle 15.00 la diretta del doppio; domenica a partire dalle 16.00 le fasi finali della competizione.

Luca Tiraboschi, direttore di Italia 1, ha detto:

Sono davvero orgoglioso di poter ospitare su Italia 1 la Nazionale Italiana. Ancora una volta manteniamo fede al nostro impegno di fare sempre un passo avanti. La Coppa Davis è il campionato del mondo del tennis e avere il privilegio di trasmettere un evento tanto importante in chiaro, sono certo appassionerà i telespettatori quanto me.

La giornalista di Sport Mediaset Lucia Blini che coordinerà l’evento su Italia 1 ha aggiunto:

Svezia-Italia su Italia Uno è la conferma del grande impegno che le nostre reti hanno nei confronti del tennis. Da qualche anno trasmettiamo le fasi finali degli Internazionali d’Italia, con professionalità ed entusiasmo. La Coppa Davis è un ulteriore passo in avanti nel segno della continuità.

Lascia un commento