Novità amara per gli amanti di calcio e i tifosi della Roma che martedì non saranno allo stadio per seguire Roma – Manchester United: la Rai non trasmetterà la partita.
La spiegazione, arriva dallo stesso direttore di Rai Sport Massimo De Luca, che dice:
Niente Roma-Manchester United sulla Rai perche’ per contratto l’emittente di Stato puo’ mandare in onda solo le gare di Champions del mercoledi.
Mentre per lo stesso motivo è garantita la diretta della partita di ritorno (perchè si gioca di Mercoledì), viene da chiedersi chi è stato il genio che ha firmato un contratto che consente i soli diritti delle partite del Mercoledì, senza inserire una piccola clausula, che tutelasse i tifosi italiani nel caso ci fosse un’unica squadra impegnata in Champions League e giocasse il martedì.
In questo modo invece, potremo gustarci mercoledì Arsenal – Liverpool (che lasciatemi dire, al di là della stima che ho per queste due squadre, chi se ne frega!) e se vogliamo seguire anche l’ultima italiana rimasta in corsa per la coppa dalle grandi orecchie dobbiamo pagare oppure cercare un canale satellitare.
Provocazione: la finale si giocherà di Mercoledì. Avranno acquistato i diritti anche se non è un martedì?
Rai…di tutto di meno!
paghiamo il canone e questo è quello che otteniamo
nn voglio fare politica ma quando le partite erano su mediaset c’era una partità martedì e una mercoledì………e non pagavamo niente
VERGOGNA