Il weekend sportivo della Rai dovrebbe regalare alcune ore di distrazione dalla settimana lavorativa grazie agli eventi che saranno trasmessi ad iniziare dalle 13.30 su Raidue dove romberanno i motori delle monoposto di F1, che cercheranno di qualificarsi per il Gp del Belgio, trasmesso domani su Raiuno alle 13.55, con telecronaca di Gianfranco Mazzoni e il commento tecnico di Ivan Capelli e Giancarlo Bruno.
Sempre oggi su Raitre, alle 14.55 verrà proposta, in diretta, la cerimonia di apertura dei Giochi Paralimpici di Pechino, seguita, alle 17.00, dal Campionato Europeo di Motonautica e alle 17.30 dal riassunto della Coppa Placci di Ciclismo.
Alle 20.30 l’evento più atteso della giornata va in onda su Raiuno: in diretta da Cipro, Cipro – Italia, gara valida per le qualificazioni al campionato del mondo di calcio. La telecronaca è affidata ancora una volta al duo Marco Civoli – Salvatore Bagni, con le interviste e gli interventi da bordo campo di Carlo Paris.
Domani, infine, oltre al già citato Gran Premio di Formula1, la Rai dedicherà , su Raitre, un’ora al Meeting di Rieti di Atletica Leggera alle 17.00 e alle 18.00 analizzerà i risultati della seconda giornata del campionato di calcio di Serie B, in 90mo Minuto Serie B.