Mia and me andrà in onda alle 17:55 e alle 23:25 su Rai Gulp, il cartone animato tutto italiano è stato realizzato unendo live action e animazione e racconta la vita quotidiana di Mia a Centopia, la magica terra degli unicorni.
Mia è una ragazzina dolce e solitaria, rimasta orfana di entrambi i genitori, è costretta a trasferirsi in un esclusivo collegio di Firenze. Isolata, la piccola si rifugia nelle pagine di un libro dedicato a Centopia, un dono dei suoi genitori insieme a un braccialetto misterioso. Mia scopre che il braccialetto riesce a trasportarla a Centopia. Diventata elfo, Mia entra in un colorato mondo in cui vivono unicorni e pan, che vivono in armonia e proteggono la natura.
A Centopia vive anche la perfida regina Panthea vuole l’avorio degli unicorni, un elisir di giovinezza. Mia, lottando con elfi e unicorni per eliminare Panthea, scopre di avere un dono: è l’unica a poter comunicare con gli unicorni, esseri timidi e sfuggenti che si fidano solamente di lei. Grazie alla permanenza a Centopia, Mia riuscirà a superare le difficoltà della sua vita.