Ogni giorno, su Playhouse Disney va in onda il programma televisivo per bambini Lazy Town, trasmissione realizzata in Islanda da Magnùs Scheving, il campione europeo di fitness e ginnastica. La serie è comprensiva di due stagioni e 51 episodi in totale, è cominciata nel 2004 e finita nel 2006, ed è stata trasmessa in 103 paesi con un discreto successo.
Magnùs all’interno del programma è Sportacus, una specie di eroe dalle fattezze simpatiche, che insegna a tutti gli abitanti di Lazy a rimanere in forma, attraverso alimentazione corretta ed esercizio fisico.
Come in ogni storia, anche in questa vi è la parte dei buoni e quella dei cattivi, ovvero. Tra i buoni ci sono: Magnùs, Stephanie (Julianna Mauriello) una ragazza ottimista, dal caschetto rosa, nipote del sindaco, che ama la propria città, adora fare amicizia e fare ginnastica, Solomè una ragazzino possessivo e avaro, Ziggy un vero amante di lecca lecca, Pixel un ragazzo che adora ed è esperto di pc,ed infine Trixie lo spirito libero della città che ama andare sopra il suo monopattino. Tra i cattivi ci Robbie Rancido (Stefàn Karl Stefànsson), la nemesi di Sportacus, avaro di cuore e poltrone.
Tranne Sportacus, Stephanie e Ronnie, il resto dei personaggi, sono tutti dei pupazzi animati.