Questa mattina alle 8.00, all’interno del contenitore Cartoon Flakes è cominciata la nuova edizione de L’Albero Azzurro realizzato dal Centro di Produzione Rai di Torino per la regia di Tiziana Pellerano.
Ebbene si, ritroveremo Dodò ed i suoi amici (Zarina, Otto, Lambrico,Sghembo, cantanti, cavernicoli, costruttori), pronto a portare i piccoli telespettatori in fantastici viaggi pieni di avventure, inoltre ritroveremo anche la dolcissima Laura che lo aiuterà come sempre a scoprire ed imparerà ad utilizzare le proprie risorse e sentimenti.
In totale questa nuova edizione è composta da 65 puntate, ognuna con un insegnamento differente da dare al bambino attraverso il gioco e la fantasia, inoltre ogni puntata si sviluppa in cinque fasi: la canzone realizzata dagli attori che ballano un brano attinente alla puntata; la drammatizzazione in cui tre attori danno vita a delle gag / scenette su set differenti, comica slapstick, pillole di saggezza di un Maestro Zen, le buffe trovate di cavernicoli futuristi, le avventure ambientate a Blu Cactù, il villaggio western in mezzo al deserto con tanto di cowboy, pellerossa e un nuovo sceriffo; la manualità che insegnerà la realizzazione di un oggetto; la narrazione con le fiabe colorate dal tratto animato raccontate da Nonna Giustina.
Avrò pure 10 anni,ma quanti ricordi con questo cartone….. 🙂
Da piccola lo seguivo sempre,registravo le puntate e cantavo le canzoncine……..
Ora non mi piace tanto,ma mi limito a ricordare i tempi dell’infanzia quando dopo scuola mi piazzavo alla TV per guardare L’Albero azzurro. MA LO “SCATOLONE FABBRICONE” RIMANE SEMPRE IL MIGLIORE! ;)<3<3<3
FRANCESCA
Ho visto che avete fatto anche il cd con le canzoni