E’ partito oggi su Deakids il nuovo format televisivo volto ad insegnare ai bambini dai 3 ai 5 anni l’inglese: English for me, condotto da Adriana Cantisani di SoS Tata, in collaborazione con la Chicco e prodotto dalla Magnolia.
Il nuovo programma della durata di 6 minuti a puntata, che andranno in onda tre volte al giorno, alle 9:00, alle 10.30 e alle 11.40, cercherà d’insegnare ai piccoli la lingua inglese, attraverso la natura, gli animali e la fattoria grazie all’interazione della conduttrice ed il suo aiutante Teo il pupazzo dalla tuta di gommapiuma e stoffa color giallo. Nel programma Adriana cercherà di introdurre nel panorama linguistico dei bambini dei termini inglesi, mentre il pupazzo interagirà con lei in lingua italiana.
La conduttrice, che da oltre vent’anni si occupa di bilinguismo per bambini, cercherà di mettere in pratica il suo metodo d’insegnamento English is fun attraverso animazioni grafiche, giochi interattivi, filastrocche, canzoni con le parole chiave utilizzate durante le puntate, cercando di far interagire i piccoli da casa attraverso delle pause che daranno loro l’opportunità di rispondere e ripetere le parole in inglese, in modo da rendere più facile l’apprendimento della lingua.
Gabriella Rigamonti, marketing manager giochi di Chicco, parlando del programma ha detto:
Dal 2004 produciamo una linea di giochi bilingue e tata Adriana è nostra consulente. Ci siamo trovati in sintonia con DeAKids nell’idea di comunicare in modo diverso il bilinguismo. Volutamente abbiamo scelto di non realizzare un’attività di placement ma di comunicare il valore del bilinguismo in modo poco commerciale e molto educational.