Dalle 10.00 alle 20.00 di domenica 11 dicembre, Mediaset Extra propone la maratona di 10 ore Bim Bum Bam Generation: gli Anni ‘80 per dieci ore offre il meglio di della trasmissione andata in onda su Canale 5 e Italia 1.
Stefania Carini ricostruisce il sapore di quella stagione televisiva attraverso le testimonianze dei suoi protagonisti -da Uan a Cristina D’Avena-.
Mediaset Extra, dopo quella dedicata a Non è La Rai, propone una maratona del programma culto dei teenager anni Ottanta (e Novanta), manifesto della tv del cosiddetto disimpegno.
Il sapore di quella stagione televisiva è ricostruito dalla giornalista, autrice e saggista Stefania Carini, attraverso le testimonianze dei suoi protagonisti.
Tra questi, Licia Colò (conduttrice di una delle primissime edizioni), Pietro Ubaldi (voce di Uan), Carlo Sacchetti (co-conduttore e autore), Roberto Ceriotti (conduttore), Debora Magnaghi (conduttrice), Carlotta Pisoni Brambilla (conduttrice) e Cristina D’Avena (voce cult delle sigle).
Paolo Bonolis interviene con un messaggio audio.
Al centro della maratona, gli sketches con Paolo Bonolis, Uan e Manuela Blanchard ed alcune videosigle originali dell’epoca.
Non mancano i cartoni animati: Lady Oscar, C’era una volta… Pollon, L’incantevole Creamy, Hello Spank. Tre episodi speciali di Balliamo e cantiamo con Licia, con le esibizioni top di Cristina D’Avena ed i Bee Hive. Infine, il cult generazionale Sposerò Simon Le Bon.