A partire da oggi, tutti i giorni alle 18.00, su Deakids va in onda la scienza in pillole, con il nuovo programma scientifico per bambini, Big Bang! In viaggio nello spazio con Margherita Hack, condotto da Margherita Hack e Federico Taddia.
I due scienziati hanno il compito di raccontare i segreti dell’universo ai ragazzi e giornalmente, Margherita si collegherà con Federico che sarà in viaggio, sulla super elaborata navicella spaziale, per spiegare i misteri dell’universo, partendo dal nostro sistema solare.
L’astronomia in questo programma verrà raccontata in maniera semplice e divertente, con tanto di grafici 3D e spiegazioni semplici. In occasione dell’equinozio di primavera, DeaKids ha organizzato per questa giornata uno speciale dedicato allo spazio e alle stelle, con degli episodi tematici spaziali dei cartoni in onda oggi sul canale Sky, a partire dalla serie di Albert Barillè – Viaggio ai confini dell’universo.
Lo scopo del programma è quello di raccontare in maniera divertente e semplice l’astronomia, i pianeti, buchi neri, costellazioni, ed appunto il Big Bang, attraverso animazioni 3D ed i vari collegamenti spazio- terra (casa di Margherita Hack).
Nel programma si parlerà di tutto e si cercherà di dare una risposta ai tanti quesiti che i bambini di oggi, e chissà, scienziati del domani, porranno alla scienziata più famosa d’Italia. Durante la trasmissione si parlerà dei possibili eventi futuri della terra, come per esempio dell’asteroide Aphophis, che nel 2036 entrerà in collisione con la terrà, dei buchi neri e di tanti altri quesiti.
La Hack parlando del Big bang ha detto:
Il Big bang? è la più grande sc…..gia dell’universo. Non ho mai espresso un desiderio davanti a una stella