Zucchero in tv con uno spettacolo-evento in prima serata su una tv generalista (azzardiamo, un po’ alla Rock Economy). A dichiararlo il cantante emiliano durante un’intervista. Fornaciari ha fatto sapere che il concerto che terrà a Cuba verrà trasmesso in prima serata, le trattative sono in corso per capire chi tra Rai e Mediaset si aggiudicherà l’esclusiva. Ecco le parole dell’artista:
Organizzare uno spettacolo a Cuba come lo stiamo facendo noi è sempre stato un po’ impossibile. La logistica è molto complicata, per non parlare dei permessi che servono. Lì non hanno nulla, nemmeno le corde per la chitarra, quindi se vuoi fare una cosa organizzata devi far partire tutti da qui, dall’Italia. Il concerto sarà ovviamente gratuito e si terrà all’Istituto d’arte dove c’è un parco enorme, è una struttura post rivoluzionaria fatta da due architetti italiani, ci sono già alcuni studenti che stanno lavorando alla nostra scenografia. Inizierò a breve le prove con parte della mia band e con alcuni dei musicisti cubani che hanno partecipato al disco. Il live poi verrà trasmesso in Italia. Non in diretta per via del fuso, ma in prima serata sì. Stiamo ancora capendo se con Rai o Mediaset.
Dopo lo straordinario successo dei live di Adriano Celentano sarà Mediaset ad aggiudicarsi Zucchero? Mediaset o Rai, in ogni caso, sarà meglio specificare ad Adelmo che la figlia Irene per l’occasione deve starsene a casa.
Capperi! Zucchero andrà a suonare a Cuba,non ho parole.Mi domando se il nostro Rocker Nazionale ha letto gli ultimi rapporti di Amnistía Internacional vedi link http://www.amnesty.org/en/region/cuba, di RFS vedi link http://rsfitalia.org/?s=cuba ,della Sip IAPA vedi link http://www.sipiapa.org/v4/det_informe.php?asamblea=25&infoid=398&idioma=us, solo per citare alcuni esempi.
Quindi cosa va a fare Zucchero a Cuba?
Ignora queste cose ò come ho visto in Tv e nostalgico e basta, mettendo in mostra i luoghi comuni,con la camicia verdeolivo e il sigaro.
Lo sa Zucchero quanti artisti cubani sono vietati nel propio paese?
Zucchero fa un bellissimo regali ai cubani, qualcosa che conta di più della politica!!! È cmq prima di parlare di cuba ci dovresti vivere la perché ci sono tante cose che non si possono capire da fuori, è facile criticare da lontano e senza avere vissuto in carne e ossa la situazione politica esistente a Cuba, per cui prego di non fare certi ragionamenti senza base! Poi non vedo perché ci sia da mischiare la politica con la cultura!!! Mi sembra una bellissima cosa quella che ha fatto zucchero perché vedo che una delle cose più belle che esistono e legano i seri umani di qualsiasi parte del mondo è la musica!!!