Questa sera su Raidue alle 23.30 va in onda il concerto di X Factor, registrato lunedì 27 aprile nella splendida Piazza Duomo di Trento.
Il concerto, presentato da Francesco Facchinetti, è stato seguito, nonostante la pioggia, da oltre 7000 persone (senza contare quelle che hanno potuto vedere i loro beniamini dai quattro maxi schermi posti in altre zone della città).
Sul palco, oltre agli idoli di casa The Bastard Sons of Dioniso, hanno cantato anche il vincitore della seconda edizione Matteo Becucci, il terzo classificato Jury Magliolo e gli eliminati Daniele Magro, Enrico Nordio, Noemi Veronica Scopelliti, Ambra Marie, nonché i vincitori della prima edizione gli Aram Quartet e Giusy Ferreri.
Alla serata, che verrà trasmessa in replica sabato 9 maggio alle 18.10 sempre su Raidue, erano presenti anche gli infreddoliti vocal coach, Morgan, Mara Maionchi e la band di supporto guidata da Lucio Fabbri.
Se amate la buona musica e avete seguito il talent di Raidue, non perdetevi questa sera X Factor il concerto (per altre informazioni e i video delle prove, vi invito a visitare Mondoreality).