Questo sabato alle ore 22.00 su Sky Uno (canale 109) arriva lo speciale dedicato al musical We will rock you. Il musical, ideato e composto da Brian May e Roger Taylor, chitarrista e batterista della band dei Queen, è un ensemble si 24 successi del gruppo più amato al mondo, ed è il musical con la più longeva presenza e permanenza nel West End londinese, poiché è di scena dal 2002 per un totale di oltre 5 milioni di biglietti venduti.
Lo spettacolo, che è stato visto da 10 milioni di spettatori e che nel 2009 ha debuttato in Italia, ripercorre il repertorio musicale della famosa band attraverso 24 dei loro maggiori successi come “Radio Ga-Ga” a “Under Pressure”, “Another One bites the Dust”, “We are the Champions”, “We will rock you”, tutte cantate e suonate dal vivo da un team di talentuosi cantanti, musicisti e ballerini scelti personalmente dai membri della Band dei Queen.
Il musical è ambientato in un futuro lontano, fra 300 anni, e tutto si svolge su di un pianeta una volta chiamato “Terra”, caduta vittima della globalizzazione e dove il rock è bandito e i suoi seguaci vivono nascosti nell’ombra.
Sky Uno propone per tutti gli amanti della band britannica e del genere il meglio del musical, con tanto di interviste a critici musicali, personaggi televisivi e artisti come Renato Zero, Enrico Ruggeri, Stefano D’Orazio, Mario Luzzatto Fegiz e Omar Pedrini, e preziose immagini girate nel backstage del debutto italiano, in presenza di Brian May e Roger Taylor della band storica i Queen e di numerosi ospiti famosi.