Questa sera su MTV Italia alle 21.00, andrà in onda la 26esima edizione degli MTV Video Music Awards, condotta per il secondo anno dal comico inglese Russel Brand. La serata, svoltasi il 13 settembre dal Radio City Music Hall di New York, è stata una notte di musica e colori, esibizioni e memorial al grande Michael Jackson.
La serata, è stata un mix di emozioni forti, come il momento in cui tutto lo studio si è alzato in piedi per commemorare Jacko insieme alla Pop star Madonna che, in relazione agli ultimi anni del Re del Pop ha detto:
A un certo punto il mondo ha abbandonato Michael. Ho sentito il suo dolore, so cosa significa il declino… In qualche modo abbiamo permesso che questa magnifica creatura che ha incendiato il mondo intero scivolasse nell’oblio. Molti di noi gli hanno voltato le spalle. Era uno dei più grandi talenti che il mondo ha conosciuto. Michael Jackson non ci ha solo regalato la voglia di ballare, ma ci ha fatto credere che potevamo volare. Era così unico, così originale, così eccezionale: non ci sarà mai nessuno come lui, era il re
I video più belli e famosi di Jacko sul mega schermo, poi l’irruzione della sua cara sorella Janet, che si è esibita ballando e cantando Scream con il video della canzone in cui compare il fratello.
Le sorprese della serata non sono di certo finite qui, Kayne West salito sul palco per la premiazione di Taylor Swift ha ricordato il grande Jacko, inoltre, durante la kermesse è stato presentato il trailer di This i sit, il docu film sul Re del Pop, che sicuramente farà il boom al cinema.
Ecco la lista dei vincitori della 16sima Edizione degli MTV Video Music Awards 2009:
Video of the Year: Beyonce Knowles con “Single Ladies (Put a Ring on It)”
Best New Artist: Lady GaGa – “Poker Face”
Best Male Video: T.I. – “Live Your Live” ft Rihanna
Best Female Video: Taylor Swift – “You Belong with Me”
Best Hip-Hop Video: Eminem – “We Made You”
Best Pop Video: Britney Spears – “Womanizer”
Best Rock Video: Green Day – “21 Guns”
Breakthrough Video: Matt and Kim – “Lessons Learned”
Best Video (That Should Have Won a Moonman): Beastie Boys – “Sabotage”
Best Direction: Marc Webb per “21 Guns” dei Green Day
Best Editing: Jarrett Fijal per “Single Ladies” di Beyoncè
Best Special Effects: Chimney Pot per “Paparazzi” di Lady GaGa
Best Choreography: Frank Gatson e JaQuel Knight per “Single Ladies” di Beyoncè
Best Cinematography: Jonathan Sela per “21 Guns” dei Green Day
Best Art Direction: Jason Hamilton per “Paparazzi” di Lady GaGa