Home » Unici. Essere Vasco Rossi, lo speciale in onda su Rai 2

Unici. Essere Vasco Rossi, lo speciale in onda su Rai 2

Unici. Essere Vasco Rossi è lo speciale del programma in onda giovedì 8 Maggio alle 21.10 su Rai 2: Vasco Rossi per la prima volta si racconta nella trasmissione Rai con un’approfondita intervista a 360°, non solo attraverso i suoi maggiori successi, ma anche per il suo percorso di artista che va oltre una qualsiasi classificazione in categorie musicali.

Rock, Passione, Malinconia e Provocazione sono i temi portanti, ovvero ciò che significa Essere Vasco Rossi: il corpo centrale del programma è una conversazione fuori schema con Giorgio Verdelli a Los Angeles avvenuta negli Speakeasy Studios dove Vasco ha realizzato il recente singolo Dannate Nuvole; tra suggestioni filosofiche, cinematografiche e musicali, Vasco parla a cuore aperto di se stesso e del suo mondo, mescolando passato, presente e futuro.

Le canzoni di Vasco, riprese dai suoi concerti migliori e spesso catturate alle prove con immagini assolutamente inedite, si incrociano nel percorso sociale ed artistico con immagini di repertorio e testimonianze di protagonisti del nostro tempo, solo per Unici. Essere Vasco Rossi.

Tra i brani proposti, anche alcune particolari cover tra cui Un Ragazzo di Strada dei Corvi, Supermarket e Il Tempo di Morire di Lucio Battisti, Generale di Francesco De Gregori e il duetto virtuale con Fabrizio De Andrè in Amico Fragile, non dimenticando il balletto L’Altra Metà del Cielo musicato da Vasco Rossi e coreografato da Martha Clarke, andato in scena al Teatro alla Scala di Milano.

 

Lascia un commento