Stasera su Raiuno, alle 23.10, verrà riproposto lo speciale Un uomo in frac, la trasmissione che rende omaggio a Domenico Modugno, attraverso il concerto tributo che si è svolto all’Anfiteatro Romano di Benevento.
In questo grande evento, ogni artista che si è esibito ha avuto una propria scheda personale e ha dato una propria interpretazione alla la musica di Domenico Modugno, l’uomo che con la canzone Nel Blu dipinto di blu, ha portato la musica Made in Italy nel mondo.
La particolarità della trasmissione è che a cantare le canzoni, non saranno solo artisti di vecchio stampo (Antoenlla Ruggiero e Fabio Concato), ma anche cantanti di oggi (Sergio Cammariere, Simone Cristicchi, Neffa, MOrgan, Dolcenera) ed ospiti davvero importanti come Gigliola Cinquetti e l’autore della canzone (e di molte altre ancora) Nel blu dipinto di blu, Franco Migliacci.
La trasmissione è stata ideata da Piero Ameli, Duccio Forzano, Peppe Tortora e Roberto Colombo, in collaborazione con Paola Di Felice e Alessandro Buccini e diretta da Duccio Forzano.
Se amate Domenico Modugno, alle 23.10 sintonizzatevi su Raiuno.
Buonasera.
Sono un 42enne, lombardo, veramente amante delle canzoni di DOMENICO MODUGNO, che mio papà mi ha aiutato ad imparare a memoria fin da piccolino.
E’ UNA VERA PORCHERIA !!!!!!!
Ma vi rendete conto che razza di cantanti avete chiamato per massacrare le canzoni di MODUGNO?
Tutta gente senza un minimo di voce, gente che fa vnire voglia di piangere.
In una nazione dove il bel canto e la bella voce sono un monumento nazionale, si potevano chiamare Ranieri, Zero, Bocelli, Pausini, Giorgia, ecc.ecc.
Invece avete chiamato dei pagliacci afoni per cantare Modugno?????
Potevano cantare Paoli, Pino Daniele, Patty Pravo invece no, gli avete fatto cantare Modugno.
Vergognoso.
Non riesco a capire chi abbia fatto la scaletta, e chi l’ha approvata.
Che sofferenza seguire tutta la trasmissione.
Ridicoli ed incompetenti.
Bravo Mario.
Una vera indecenza, Modugno si sarà rivoltato nella tomba.
Concato ha cantato due o tre canzoni con la voce che sembrava quella di Topo Gigio; uno che non so chi sia, sporco, pelato, con la barba sfatta, e stonato, che se lo incontrava Modungo lo stangolava con le sue mani; una bruttona con tutti i denti cariati, ed i capelli unti e bisunti, mi ha fatto venire voglia di piangere; Morgan che ha tanta voce come uno morto annegato che canta Modugno?????
Ma dai !!!!!!
Un pò di decenza, che vergogna.
Povero Mimmo…….. Perdona loro, non sanno quello che cantano.
Rachele
Posso dire qualcosa a favore di questa trasmissione? con tutto rispetto per la voce di Modugno, che conoscevo ma non amavo… Mi dispiace parlare con esperti e ammiratori da tempo di modugno… Io, 40enne come Mario, non lo amavo. Mi sembrava un cantante per vecchi…altri tempi. Forse questi giovani “svociati” mi hanno dato modo di interessarmi e di fare una cosa che non avevo mai fatto: scoprire un poeta. Non avevo mai ascoltato un pezzo, pur potendolo cantare. La mente fa delle cose strane: impara, ma non comprende.
A me questo programma mi ha dato modo di ascoltare:forse perché i pezi di Neffa sono belli se li ascolti; perché cristicchi non sa far niente se non emozionare con le parole…ecco che ho ascoltato…
E mi sono comprata tre cd di Modugno ieri…
Chissà, magari tra un po’ di tempo concorderò con voi, ma per ora è stato utile. Se sapete dove posso trovare la trasmissione e rivederle, mi fate anche un piacere.
Buon anno a tutti