Da questa sera su Cartoon Network (canale 606 di Sky) andrà in onda Staraoke, il primo game show della rete condotto da Andrea Dianetti e Carolina Benvenga.
Il programma prevede che, in ognuna delle tredici puntate, di trenta minuti l’una, si sfidino due squadre composte da 2 amici di età compresa tra i dieci e i dodici anni a colpi di canzoni, tra le quali i brani di artisti come Jovanotti, i Finley, i Negramaro, Nek, gli Outcast, Avri Lavigne e Gwen Stefani.
Mentre i ragazzini si esibiscono, il pubblico da casa può ascoltare le loro doti canore e, volendo, grazie al testo che compare sullo schermo, cantare insieme a loro.
Durante la gara, una vera e propria festa per i concorrenti in studio e per i telespettatori davanti al televisore, un software imparziale valuta le performance dei novelli cantanti: le giovani ugole, cantando, comandano un avatar che, quando l’interpretazione è buona raccoglie stelline/punti (che servono per vincere i premi), in caso contrario sbanda e fa perdere punti preziosi.
Le stelline, che vengono raccolte durante le quattro manche (le prime due prevedono uno scontro diretto, nella terza le due squadre scommetteranno i loro punti sui cantanti sconosciuti e nella quarta con uno scontro diretto a squadra), sono fondamentali perché se è vero che chi ne ottiene di più vince un premio è altrettanto vero che chi perde viene gettato nella doccia di melma!
Andrea Dianetti parla del programma a Mondoreality e dice:
E’ la prima produzione di cartoon network con degli “esseri umani” per cosi dire, uno show per bambini, ma che sicuramente piacerà anche agli adulti (tant’è che cantano anche loro). Un karaoke in simpatia, con vari brani famosi! Ho condiviso quest’esperienza con Carolina Benvenga, dal 2 Ottobre alle 20, sul canale 606 di sky e sul digitale. Ovviamente verrà replicato in settimana a diversi orari per chi l’ha perso!
Se avete voglia di divertivi e giocare insieme a Carolina, Andrea e i loro concorrenti, non perdetevi ogni venerdì alle 20.00, Staraoke, un gioco su cui Cartoon Network crede molto, tanto da lanciarlo in contemporanea in Italia, Inghilterra, Francia, Spagna, Germania e Polonia.
[….]STARAOKE [………]
SIETE I MIGLIORI