Eccoci tornati a parlare della 58ma edizione del Festival di Sanremo che prenderà il via questa sera, trasmesso in diretta da Raiuno a partire dalla 21.10 e disponibile anche sul web all’indirizzo www.sanremo.rai.it. Come già comunicato nello speciale di sabato, giovedì 28 febbraio i 20 Campioni in gara, si esibiranno in duetto con artisti scelti da loro stessi, vi proponiamo i nomi.
Eugenio Bennato si esibirà con Pietra Montecorvino in Grande Sud, Loredana Bertè duetterà in Musica e Parole con Ivana Spagna, Sergio Cammariere, ha scelto Gal Costa per cantare L’amore non si spiega, Toto Cutugno, Un falco chiuso in gabbia, farà coppia con Annalisa Minetti, Giò di Tonno e Lola Ponce, con la loro Colpo di fulmine duetterranno con un Gruppo di tango argentino, i Finley e Belinda canteranno Ricordi, Frankie Hi NRG e la sua Rivoluzione sarà accompagnato dal vincitore dello scorso anno Simone Cristicchi.
Una coppia tutta femminile si esibirà assieme a Max Gazzè nel brano Il solito sesso, si tratta di Paola Turci e Marina Rei, Giancluca Grignani, Cammina nel sole con i Nomadi, L’Aura con Basta! insieme ai Rezophonic, Little Tony con la canzone Non finisce qui canterà con Mario Reyes e Gipsy Kings Family, Paolo Meneguzzi sarà sul palco dell’Ariston con Grande e Daniela Pedali, Mietta duetterà con Baciami Adesso assieme ai Neri Per Caso mentre Amedeo Mighi, Cammina cammina, sarà accompagnato da Giulia De Donno all’arpa e Stefania Cuneo al piano, Fabrizio Moro farà coppia con Gaetano Curreri degli Stadio per la canzone Eppure mi hai cambiato la vita.
Mentre la grande favorita del festival Anna Tatangelo canterà Il mio amico accanto a Michael Bolton, I Tiromancino e il loro Il rubacuori faranno coppia con Stefano di Battista. Compagno singolare per Tricarico che ha scelto il Mago Forrest per esibire la sua Vita tranquilla. Mario Venuti canterà A ferro e fuoco con Luca Madonia e Tony Carbone, altro terzetto d’onore quello composto da Michele Zarrillo che si esibirà in L’ultimo film insieme con Paola e Chiara.
Tra gli ospiti di questa sera è prevista la presenza di Carlo Verdone sul palco dell’Ariston per presentare il film “Grande, grosso e ..” inoltre il cantante Lenny Kravitz e i ragazzi di High School Musical Italia.
Martedi 26 sarà la volta dei Duran Duran e Riccardo Cocciante. Confermata per venerdi la presenza dell’astro nascente della musica britannica Leona Lewis e di Ben Harper.
I superospiti italiani saranno cinque e si esibiranno tutti nella serata del 29 febbraio: Jovanotti, Giorgia, Gianni Morandi, i Pooh e Fiorella Mannoia. Sempre venerdi verrà premiato Nicola Piovani, mentre sabato riceveranno il premio Siae, Raimondo Vianello e Sandra Mondaini.
La parola ora passa ai telespettatori, che si spera siano numerosi di fronte al piccolo schermo e a noi che non mancheremo di commentare le fasi salienti della kermesse musicale sanremese.