Ne rimarrà soltanto uno. Di ripescato. Tra i cinque esclusi dalla 66° Edizione del Festival Della Canzone Italiana. Sanremo 2016 probabilmente per la prima volta non svela sorprese e ha proposto davvero molti brani radiofonici e di facile ascolto o in alternativa di impatto. Ma c’è un’eliminazione e, senza girarci troppo intorno, di venti brani 15 restano in gara e 5 sono eliminati, con uno tra questi cinque che nelle 24 ore successive viene ripescato e reinserito in gara.
Dei venti brani in gara, Carlo Conti ha svelato il risultato complessivo dei voti raccolti nella prima, seconda nella quarta serata della kermesse, decretando i 15 artisti che passano di diritto alla finale di sabato 13 febbraio e i cinque eliminati (di cui soltanto uno viene ripescato e rientra nella competizione).
I giochi son quasi fatti e adesso manca solo far rientrare uno dei cinque eliminati alla fine della quarta serata di Sanremo 2016 su Rai 1, per ripartire da zero e affrontare la serata finale del Festival che al termine proclamerà il 66° brano vincitore della manifestazione canora. Allora riportiamo di seguito i finalisti e gli eliminati.
Artisti Finalisti
Alessio Bernabei
Rocco Hunt
Noemi
Valerio Scanu
Elio E Le Storie Tese
Arisa
Clementino
Enrico Ruggeri
Caccamo – Iurato
Francesca Michielin
Dolcenera
Lorenzo Fragola
Annalisa
Stadio
Patty Pravo
Eliminati (uno tra questi viene ripescato e rientra nella Finale)
Zero Assoluto
Dear Jack
Neffa
Bluvertigo
Irene Fornaciari – RIPESCATA