Sanremo 2015 andrà in onda dal 10 al 14 febbraio su Rai 1 e sarà condotto da Carlo Conti affiancato da Emma Marrone, Arisa e Rocio Munoz Morales.
Ma chi saranno gli ospiti delle serate? Qualcuno dei nomi presentato da Carlo Conti ha già scatenato le polemiche dell’Aiart, l’Associazione dei telespettatori cattolici, ma per quale motivo? Il nome che ha fatto scattare la polemica è stato soprattutto quello di Conchita Wurst.
Anche quest’anno abbiamo ricevuto moltissime segnalazioni di protesta relative all’imminente Festival di Sanremo. La decisione d’invitare tra gli ospiti la drag queen Conchita Wurst che riceverà un lauto compenso, si parla di 120.000 euro, dimostra per l’ennesima volta come la RAI, anziché investire sulla qualità delle canzoni in gara e su una struttura della trasmissione più agile, si ostini a sperperare denaro pubblico, proprio nei tempi in cui gli utenti vengono invitati a rinnovare il pagamento del canone, con ospiti di dubbia qualità.
Scrive in una nota l’Associazione che sembra non aver gradito neppure la presenza di Mauro Coruzzi, alias Platinette, in gara insieme a Grazia Di Michele.
Speriamo che gli altri ospiti potranno placare le polemiche. Confermata la presenza degli Imagine Dragons, dei Saint Motel, Will Smith, Charlize Theron, Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Tiziano Ferro, Giovanni Allevi, Vittoria Puccini e il cast di Braccialetti Rossi.