Sul palco del Festival di Sanremo 2015 non mancherà la presenza di Enrico Ruggieri: anche se il cantante non è entrato in gara con i big per contendersi la vittoria finale, è stato invitato al Festival in qualità di super-ospite.
E nella serata conclusiva di sabato dovrà svolgere un ruolo molto importante omaggiando tre grandi artisti scomparsi dello spettacolo italiano purtroppo scomparsi. Parliamo di Giorgio Gaber, Enzo Jannacci e Giorgio Faletti. Per Ruggieri il compito insomma si fa decisamente arduo anche se rappresenta un grande onore. Il triplice omaggio ai tre big si affiancherà poi all’omaggio a due artisti recentemente scomparsi, vale a dire Pino Daniele e Mango come annunciato da Carlo Conti in conferenza stampa.
Avremo modo di ricordarli, non in maniera pomposa o trionfale. Faremo anche qualcosa di più.
Gli omaggio musicali si affiancano alla consueta serata del giovedì sera che vedrà i big impegnati nelle cover di grandi brani italiani del passato. E fra gli omaggi dell’edizione numero 65 del Festival non poteva mancare il tributo a Pino Donaggio per i 50 anni della sua hit musicale Io che non vivo.