Sanremo 2013: al momento i vertici Rai stanno pensando di far slittare il carrozzone sanremese in vista delle prossime elezioni politiche, ma a determinare lo slittamento – forse a marzo – è la data che sarà scelta dal Ministro della Giustizia Cancellieri per le votazioni. Intanto, sul sito ufficiale della kermesse sono stati pubblicati i video dei partecipanti nella categoria Giovani: partiamo da Antonio Maggio, Andrea Nardinocchi, i Blastema e Il Cile.
“Mi servirebbe sapere” è la canzone con la quale Antonio Maggio, ex Aram Quartet, il gruppo vocale vincitore della prima edizione di X Factor, si propone finalmente al Festival di Sanremo, dopo averci provato con “Nonostante tutto”. Il nuovo singolo è assolutamente migliore del primo ed è destinato a diventare un tormentone. Molto radiofonica.
Al Festival ci va anche Andrea Nardinocchi, promessa della musica italiana già dagli scorsi mesi con “Un posto per me“. Il pezzo sanremese, “Storia impossibile“, non è pero ai livelli del precedente.
Grande attesa per il nuovo protagonista della scena pop, ovvero Il Cile: la sua “Le parole non servono più” purtroppo è sulla falsariga di “Siamo morti a vent’anni”. Occasione sprecata.
Nel cast anche un gruppo, ovvero i Blastema, con “Dietro l’intima ragione“: canzone senza infamia e senza lode.