Il 18 giugno a Roma e il 20 a Milano verranno presentati i palinsesti Rai (per conoscere i programmi di RAIUNO, RAIDUE, RAITRE cliccate sui link) ed è possibile che si parli del Festival di Sanremo 2013 e del suo possibile conduttore. Stamane Silvia Fumarola su La Repubblica ha rilanciato i nomi dei quattro candidati più accreditati a presentare la principale manifestazione canora nazionale: Carlo Conti, Fabrizio Frizzi, Antonella Clerici e Fabio Fazio. In pole ci sarebbe quest’ultimo. Si legge:
Fazio dovrebbe incontrare Leone (direttore dell’intrattenimento Rai N.d.R.) nei prossimi giorni, il suo futuro, è una certezza, non sarà legato solo a Raitre, dove condurrà Che tempo che fa, in un’edizione speciale il lunedì in prima serata (sulla carta in coppia con Roberto Saviano). “I tempi sono maturi perché approdi a RaiUno” aveva spiegato Leone. Un ritorno in grande stile, fanno capire a Viale Mazzini, con nuove offerte e un progetto Sanremo tutto da reinventare, se non quest’anno, magari nel 2014.
Fabio Fazio, che ha già condotto il Festival di Sanremo nel 1999 e nel 2000, è la persona giusta per bissare il successo di pubblico delle ultime edizioni presentate da Gianni Morandi?
Photo Credits | Getty Images