Ieri la serata di Sanremo 2013 è stata dedicata ai ricordi delle edizioni passate del Festival, con un omaggio al grande Mike Bongiorno e il ritorno sul palco di Pippo Baudo, ma c’è stata anche la finale dei giovani.
A trionfare è stato Antonio Maggio che, coincidenza, è stato anche lui un concorrente di X Factor. All’epoca si esibiva con gli Aram Quartet e le cose non andarono tanto male, ma anche la carriera da solista gli ha portato fortuna e con il suo Mi servirebbe sapere si è aggiudicato la vittoria. Un brano fresco e allegro che sicuramente sentiremo molto spesso in radio nelle prossime settimane post Sanremo 2013.
Antonio ha vinto la sfida contro Renzo Rubino, i Blastema e Ilaria Porceddu, mentre due sere fa aveva fatto discutere l’esclusione di Il Cile, che però ieri sera ha avuto la sua soddisfazione, ritirando il premio speciale per il miglior testo. Non è rimasto a mani vuote nemmeno Renzo Rubino, che con la sua Il postino (Amami uomo) ha vinto il premio della critica Mia Martini.
Photo Credits | Getty Images