La telenovela Sanremo 2011 non è ancora finita: dopo l’abbandono del progetto Morandi, poi rientrato e confermato come unico possibile, lo scontro si è spostato sul compenso del cantante.
Il compenso di Morandi. Dagospia ha rivelato che il cantante per condurre il Festival avrebbe chiesto un milione e mezzo di euro, mentre la Rai non sarebbe disposta a pagare più degli altri anni (Antonella Clerici ne prese 800mila), così Morandi sarebbe sceso un milione e centomila euro. Secondo il sito di Roberto D’Agostino non sarebbero vere le voci che vogliono il direttore generale della Rai Mauro Masi così reticente, perché scontento di non essere riuscito a imporre Manuela Arcuri come valletta al posto di Belen Rodriguez.
Il quotidiano Libero, invece, sostiene che l’accordo tra Morandi e la Rai si è già concluso da tempo sull’ordine dei 900mila euro e che, in realtà, i problemi siano creati da una schiera di uomini del CdA, che cercano appigli per non chiudere la trattativa: prima la polemica Belen, poi Luca & Paolo considerati troppo irriverenti, infine il contratto di Morandi.