Home » Sanremo 2010, oltre a Marco Mengoni è probabile la presenza di Alessandra Amoroso

Sanremo 2010, oltre a Marco Mengoni è probabile la presenza di Alessandra Amoroso

Ieri sera al termine della finale della terza edizione di X Factor si è conosciuto il nome del primo concorrente del Festival di Sanremo 2010 sezione Artisti (big): il cantante che ha vinto il talent di Raidue e si è aggiudicato di diritto di partecipare alla manifestazione canora più importante d’Italia è Marco Mengoni.

Continuano a circolare insistenti le voci sugli altri tredici interpreti: secondo quanto riporta Tv Sorrisi e Canzoni il 50% del cast è già completo. Con molte probabilità ci dovrebbe essere Alessandra Amoroso (“E’ vero stiamo dialogando con lei” dice la Clerici), forse Emanuele Filiberto di Savoia, che duetterebbe in un rap con Jovanotti su un brano scritto da Pupo (fonte Il tempo). E’ ancora possibile il coinvolgimento di Vladimir Luxuria e del due Enzo Iacchetti – Giobbe Covatta, anche se sembra difficile che vengano scelti entrambi. Sicuramente non ci sarà Matteo Becucci, perché due cantanti da X Factor non possono arrivare (per lo stesso motivo cadrebbe l’eventuale candidatura di Valerio Scanu, se ci fosse Alessandra Amoroso, entrambi provenienti da Amici).

Tra gli ospiti infine, Antonella Clerici potrebbe rinunciare ad un ospite straniero per convincere Emanuele Filiberto a partecipare. Di sicuro non calcheranno il palco dell’Ariston Raoul Bova e Gabriel Garko.

46 commenti su “Sanremo 2010, oltre a Marco Mengoni è probabile la presenza di Alessandra Amoroso”

  1. Ci sarà solo Valerio al festival l’amoroso ha già il tour!!!!!!!!! non può annullare 1 mese di tour la sony l’ha detto dall’inizio che non la faceva andare a sanremo l’amoroso

    Rispondi
  2. cioè io non capisco per quale assurdo motivo ad alessandra si danno sempre tutte vinte..ora basta !! dall inizio doveva andare valerio e DEVE andare valerio ora cosa c entra lei??vuole venire??che venisse ma ciò non toglie che deve esserci anche valerio.mi sembra una grandissima ingiustizia anzi una delle tante ingiustizie che vengono fatte a lui..cioè e stata in prima serata su rai uno, ha vinto amici ,la sento ovunque ,riposarsi un po’ mai?? valerio se lo merita con tutto il cuore perchè non è mai stato ripagato per bene il suo talento e ora è giunto il momento di farlo..scs x lo sfogo..grazie..ciao

    Rispondi
  3. Ma come decade Valerio??!! non la trovo per nulla giusta questa cosa..prima di uscire entrambe da “Amici” sono tutti e due cantanti e quindi se merita la canzone hanno tutti e due diritto a partecipare..ma come sempre più spesso si rileva in queste situazioni alla fine che conta sono le case discografiche e i soldi che in queste cose girano. Se Valerio non andasse solo perchè ci va Alessandra (che adoro) sarei veramente delusa dal festival che seguo sa sempre. La butto li..al massimo..un bel duetto?? case discografiche, Clerici e compagnia bella..svegliatevi! dato che alla fine cio’ che vi interessa sono i soldi beh..con quei 2 talenti ne fareste a bizzeffe..fossi in voi un pensierino (o anche 2 o 3) ce lo farei!

    Rispondi
  4. @ scanina 89:
    @ Patrizia:
    Ciao vi vorrei ricordare che fino a settimana prossima non si conosceranno i cantanti ufficiali (tranne Marco Mengoni sicuro partecipante) e dunque si va avanti a voci di corridoio.
    Credo che non si possa proporre tutto il plotone di amici a Sanremo (non dimenticatevi che Mario Nunziante è finalista a SanremoLab e potrebbe partecipare pure lui) dunque sceglieranno uno o l’altro…
    Chi vivrà vedrà

    Rispondi
  5. Voglio valerio, basta alessandra, non può copiare tutto il percorso di Marco Carta. Bisogna dare la possibilità a Valerio, sò già che se non ci sarà Valerio Sanremo farà più schifo di quanto non faccia già…. Facciamo crescere il talento e non la finzione. Comunque non sò quanto possa essere credibile questa affermazione. Chi vivrà vedrà, io è sicuro che sosterrò sempre Valerio che stà facendo un bellissimo percorso in salita, lento ma in salita. Perchè chi và piano và sano e va LONTANO. Valerio darebbe classe al programma. E basta lacrime finte, hai rotto. Io seguivo alessandra, ma ora non è più credibile, mi ha deluso, e mi hanno stancato con le sue lacrime finte.

    Rispondi
  6. “basta alessandra, non può copiare tutto il percorso di Marco Carta”… mai affermazione è stata più fuori luogo.. non mi sembra ke Marco Carta abbia vinto due premi ai wind music award, che abbia condotto un programma in prima serata con il grande Gianni Morandi, che sia stato scelto come interprete di una colonna sonora di un film o che sia stato incluso nel nuovo cd di Baglioni che fra l’altro conta la presenza di “settanta grandi nomi della storia del pop” (cfr tgcom.mediaset.it) quindi, mi faccio portavoce di tutti coloro che si ritengono STANCHI di leggere sempre le stesse frasi (che celano chiaramente l’invidia e la paura che Alessandra possa diventare veramente la nuova laura pausini) e chiedo cortesemente a tutti quanti, giornalisti e lettori, di evitare di accostare continuamente il nome di Alessandra a quello di Marco Carta. Concordo sul fatto ke un duetto di Ale e Vale A: risolverebbe tutti i problemi di amorosine e scanine; B: asfalterebbe la concorrenza. Con questo ho concluso, buona giornata.

    Rispondi
  7. @ Diego Odello
    Ciao..lo so pure io che fino al diciotto non si saprà nulla e soprattutto che sono voci di corridoio. Non sono qui a volere tutto il plotone di amici come dici tu, perchè come prima ho detto per me Valerio e Alessandra prima di essere due usciti da “Amici” sono cantanti..Mario Nunziante poi, ha fatto un concorso a parte, SanremoLab appunto, e quindi non è la stessa situazione.
    Ho solo voluto spiegare il mio rammarico nel caso Valerio, che era “candidato” molto più di Alessandra, non rientrasse nella rosa dei nomi del festival solo per dare spazio a lei. Ci sarei rimasta male anche se le situazioni fossero state invertite comunque..

    Rispondi
  8. Bisogna essere realisti chi è la più bella del reame la reginetta della canzone italiana del momento e quindi deve essere presente in ogni dove perchè è superlativa ALESSANDRA RENDE MAGICA LA MANIFESTAZIONE SANREMESE PERCHE’ L’ITALIA LA AMA.

    Rispondi
  9. mah….che pugnata per valerio, se va alessandra non puo` andare lui.
    Antonella clerici, un consiglio spassionato, tornatene tra i fornelli della prova del cuoco,non sei buona per sanremo!
    ma che discorsi sono? E` piu` di un mese che gira voce che valerio avrebbe potuto partecipare e adesso la clerici e` in trattative con la sony? che bastardata.

    Rispondi
  10. @ Patrizia:
    @ fiona:
    @ ad:
    @ alessia:
    @ maria francesca:
    Voi da fan fate dei discorsi saggi, con grande garbo. Non giudico assolutamente le vostre speranze, ma vi consiglio di non fasciarvi la testa.
    Secondo me queste voci potrebbero essere smentite perché Alessandra e Valerio non fanno parte della stessa casa discografica.
    E’ ovvio che al Festival 3 cantanti dai reality sarebbe un record e non so se vogliono fare una cosa simile.
    Eppoi: Valerio e Alessandra sono giovanissimi e avranno modo di farsi apprezzare comunque. Diamo tempo al tempo.
    (P.S. Sono di parte perché scrivo di loro settimanalmente su Mondoreality, ma forza cantanti ex talent: dimostrate il vostro valore!)

    Rispondi
  11. Dall’aria che tira mi sembra che si prospetti un’altra coltellata nella schiena per Valerio,ormai abbiamo perso il conto……speriamo che a questo punto impari a camminare rasente ai muri.
    Sarebbe bello ritrovarsi fra qualche anno e verificare chi è sopravvisuto,quelli con il percorso iperagevolato o quelli che si sono dovuto sudare ogni singola piccola conquista,a suon di insulti,sberleffi ed amenità del genere
    Io un’idea ce l’avrei

    Rispondi
  12. non ne posso più di alessandra amoroso è stato dato molto spazio a lei e nemmeno lo merita perchè non è una vera artista perchè a quanto mi hanno detto nella trasmissione di morandi(io non l’ho vista) ha urlato e stonato! e poi non è in grado di tenere il palco di sanremo perchè è troppo insicura e non regge! vale è migliore di lei anche se è stato trattato male alla finale di amici, alessandra non meritava di vincere, quindi per favore mi sono stancata della sua presenza fate posto ad altri cioè(VALERIO SCANU) e BASTA!!!!!!

    Rispondi
  13. scusate ma dove l’ha detto la Clerici che Valerio non va a Sanremo? Questa è un’interpretazione, una teoria del blogger. Assolutamente personale. Assolutamente opinabile. L’unica cosa detta dalla Clerici è che vi sono delle trattative in corso con Alessandra Amoroso.
    Mi sembra si stia creando un inutile polverone.

    Rispondi
  14. MA VERAMENTE SIETE CONVINTI CHE SI REPLICA A SANREMO IN TERMINI DI AUDIENCE?……………………………….SENZA MARCO CARTA SANREMO E’ MORTO!!!!!….L’ALTR’ANNO MARCO GLI HA DATO OSSIGENO….MA SE QUALCUNO IPOTIZZA CHE SARA’ UN SUCCESSO………..PROBABILMENTE NON HA ANCORA CAPITO COS’E’ LA GRANDE FORZA DI MARCO CARTA. IO AD ESEMPIO CREDO CHE FARO A MENO DI GUARDARLO,IN PRIMO LUOGO PERCHE’ NON C’E MARCO………..E POI LE RIPETIZIONI MI ANNOIANO…..O MEGLIO CERCARE DI FARE LA STESSA COSA DELL’ALTR’ANNO SENZA RENDERSI CONTO CHE NON ERA MARCO CARTA IN QUANTO USCITO DA UN TALENT….MA MARCO CARTA NELLA SUA PERSONA NELLA SUA VOCE CHE E’ SPAVENTOSAMENTE COINVOLGENTE.

    Rispondi
  15. non ho parole…ormai non mi stupisco più di nulla..
    più si va avanti..più tante cose come al solito non quadrano…
    a volte dico a me sessa..patrizia..svegliaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
    il mondo è una porcheria…non sempre viene premiato il talento…
    spero propio non vada a finire così perchè per Valerio sarebbe un altra mazzata…
    un ulteriore cattiveria fatta con l’intento di svilire il grande successo che stà riscuotendo questo ragazzo..
    annina scusa…con tutto il rispetto..ma ogni cosa che ruota attorno a vale spesso è avvolta dal mistero..come i suoi dischi di platino..e tante altre cose..quindi scusa i nostri dubbi..e la nostra rabbia…

    Rispondi
  16. @ annina:
    Confermo: la Clerici ha semplicemente detto che due dello stesso talent non si prevede di ospitarli, poi ha detto che con Alessandra Amoroso ci sono trattative in corso.
    Ciò non vuol dire che Alessandra è stata presa e Valerio scartato o viceversa,
    Non pensavo di creare questo polverone, anche perché sono solo voci, riflessioni.
    Aspettiamo no?

    Rispondi
  17. basta con la gallina di alessandra! la troviamo ovunque, canta, meglio grida, tutte le canzoni allo stesso modo, è ignorante e insopportabile. se lei va a sanremo sper che la trasmissione diventi un flop. adoro valerio e mi piace molto marco di xfactor

    Rispondi
  18. Io penso che tutti i cantanti sopra citati siano in gamba (poi è ovvio che ciascuno di noi ha le proprie preferenze). La questione però è un’altra: la selezione al Festival dovrebbe avvenire sulla base della canzone e non dell’artista. Non trovo corretto che ci siano cantanti scartati a priori senza dar loro la possibilità di far ascoltare il pezzo e altri che per chissà quali logiche debbano avere accesso al palco senza essere sottoposti a giudizio. Non lo pensate anche voi? Ad esempio se Valerio Scanu e Matteo Becucci presentassero per ipotesi una canzone più bella di quella di un loro compagno di Talent Show, non dovrebbero essere presi? Chiaramente il mio è un esempio, al posto di Matteo e Valerio si può mettere qualsiasi altro nome.

    Rispondi
  19. @ Alessandra:
    Non solo quoto tutto ciò che hai dettto e non solo per i cantanti provenienti dai talent show, ma allargo il tuo discorso a tutti gli artisti che si presentano al Festival (se Covatta-Iacchetti scrivono una canzone splendida devono andarci).

    Aggiungerei: sarebbe ora che certe manifestazioni la smettessero con il guardare il passato dei cantanti e pensassero al presente. Mi spiego: io, che scrivo su Mondoreality dei cantanti dei talent show ha senso che li etichetti come cantanti di talent show, perché li vedo crescere (come voi lettori), ma il Festival deve badare alla qualità della canzone e non alla provenienza, perché ormai sono cantanti a tutti gli effetti, con etichette discografiche differenti alle spalle.

    Rispondi
  20. Diciamo ciò ke vogliamo, ma il tempo parlerà, magari non andrà avanti nessuno di questi cantanti, e nessuno ne sentirà più parlare tra un anno. è inutile che sprechiamo parole, forse è meglio pensare a noi stessi più ke agli altri. Ognuno ha i suoi gusti e le sue opinioni, e poi questo ambiente è un ambiente di finzione e basta, loro diventano importanti, ricchi e famosi grazie ai soldi nostri. Sta di fatto che se voglio comprarmi un cd di Valerio o Marco lo compro, ma uno dell’ Amoroso no. e posso anche decidere di non guardare Sanremo, che chiunque ci sia è caduto in basso, perchè c’è l’Amoroso. Forse lo guarderò solo per Arisa e Valerio se ci và.

    Rispondi
  21. certo visto che ormai hanno gia’ tutti detto che questo san remo lo vincera’ marco mengoni, la rai vuole pareggiare i conti con mediaset ( ridicoli) chiedono all’amoroso di parteciparvi perche’ cio’ sia tutto meno evidente, e sporco, e non si potra’ dire che ha vinto perche’ non c’era uno di amici, visto poi che sono della stessa casa discografica, chissa’ se zerbi accettera’ la vigliaccata! conoscendolo da quel che si vede si’!

    Rispondi
  22. @ francesca:
    Come fai a dire che tutti dicono che vincerà Marco Mengoni se nemmeno si sa chi parteciperà? Se dovesse proporre una bella canzone potrebbe farcela, ma come tutti gli altri cantanti.
    Ora per avere un Sanremo giusto deve esserci uno di X Factor e uno di Amici?

    Rispondi
  23. bhe’ una cosa e’ evidente che si boicotti valerio nei confronti dell’amoroso e’ evidente, basti guardare le radio, daltronde non puo’ intralciare la pupilla della de filippi guardiamocene bene! e se quest’anno qualc’uno di amici deve andare a san remo non sara’ di certo valerio.

    Rispondi
  24. scusate ma l’anno scorso a sanremo oltre carta nn c’era anke karima sempre di amici?nn m pare s siano creati problemi..boh.poi se s vuole spingere avanti fino all’inverosimile alessandra è un altra cosa.A me sta pure simpatica ma comincio a nn poterne più di vederla ovunque.Secondo me le stanno facendo bruciare le tappe tutte insieme ma nn va molto bene,almeno per lei.E cmq preferisco di gran lunga Valerio ma nn x questo precluderei la partecipazione a lei.

    Rispondi
  25. STATE FACENDO TUTTI DISCORSI ASSURDI!!!! L’UNICO K HA DELLE VERI DOTI E MARCO MENGONI…QUELLO SI K è UN ARTISTA INTERNAZIONALE!!! ALESSANDRA è BRAVA MA…NN LA VEDO COME VINCITRICE!!! VAI MARCOOOOO VINCI…hai proprio una voce unica al mondo!!!!

    Rispondi
  26. D’accordissimo con Miki!! Quest’anno vincerà Marco Mengoni….ha una voce unica e ogni volta che canta (qualunque cosa canti, perchè gli hanno davvero fatto cantare di tutto!!) trasmette emozioni indescrivibili!!!!… Quindi Vaiii marcoooo!!!!

    Rispondi
  27. Esatto…quest’anno sanremo lo vincerà marco mengoni!!!! é veramnte bravissimo…spero tanto che possa fare un grande successo perchè se lo merita!!! FORZA MARCO… SARAI TU IL PROX VINCITORE DI SANREMO!!! SEI BRAVISSIMO….

    Rispondi
  28. no…non sono x nnt daccordo…non è assolutamente giusto non far andare valerio xkè c’è alessandra…la solita privilegiata del c***o…e no…ora mi sn stancata….non solo vince amici grazie alla de filippi…e f***e la vittoria a vale x non so quale motivo assurdo(xkè la vittoria la meritava senza dubbio lui)ora…è privilegiata all’entrata a san remo…e mandano via il primo nome della lista fatto???nono…che non si presentasse e lasciasse il posto a vale….che forse …merita di andarci + di lei…non xk sia + bravo(Lo è) ma x il semplice fatto che ad alessandra non servirebbe ormai il suo mega successo lo ha…

    Rispondi
  29. Ma perchè VI AGITATE TANTOOOO????
    NESSUN CANTANTE DEI REALITY DOVREBBE ANDARE A SANREMO…NON VI ACCORGETE CHE OGNI ANNO NE ESE UNO CHE SOSTITUISCE QUELLO USCITO L’ANNO???? CHE IGNORANZA RAGAZZI!!!!!! LA MUSICA ITALIANA CADE IN BASSO ANCHE A CAUSA VOSTRA CHE ESULTATE PR IL NULLA…..ALL’ESTERO QUESTI LI PRENDONO TUTTI A CALCI IN CULO. VERGOGNA.

    Rispondi
  30. Alessandra sta nettamente su e voi non screditate lei parlando così…screditate il vostro scanu che già per vederlo fare na cosa seria si deve aspettare natale!!!già..esce il suo christmas album..xk???xk kn qll precedente non ha potuto nulla contro ale e nelle vendite è crollato!!magari dice che riproponendo la stessa schifezza ora sale un pò!!!ma sn false sperane!!!QUESTO FA SCHIFO!!!IL VOLER RAGGIUNGERE A TUTTI I COSTI ALESSANDRA!!MA CM LEI C’E NE SOLO UNA..LEI HA BATTUTO MADONNA..lei prima in classifica e in top ten dopo 3 mesi lei the best!!!!!ALE 4 ever ale a sanremoooooooooooooo

    Rispondi
  31. BASTA NON SE NE PUò Pìù CON QUESTA AMOROSO HA SCOCCìATOOOOOOOOOOOOOOO….LEì E ìL SUO SABBìATO STA SEMPRE ìMMEZZO PEGGìO DEL MERCOLEDììì, NON SE NE PUò ++++++++++++++…..è UNA TORTURA PER LE NOSTRE ORECCHìE SAREBBE ORA CHE VALE ìNìZìASSE AD AVERE LA VìSìBìLìTà CHE MERìTA, SECONDO NON Lì METTONO MAì A CONFRONTO PERCHè HANNO PAURA CHE DECADDA LA CELEBRE AMOROSO CHE HA VìNTO PER PUZZA AL SERALE CON ìL 51% VS ìL 49% Dì VALE SOLO PERCHè ì SUOì VOTì Sì SONO CONCENTRATì TTT ALLA FìNE…MA ANDATE TUTTì AL DìAVOLOOOOO! NON AVETE UN SOLDO Dì CREDìBìLìTà!

    Rispondi
  32. @ kikka:
    Ti riferivi a Marco vero??
    Bhè è vero che gli ex vincitori di x-factor non si sono più sentiti,infatti si son sentiti più i bastard che beccucci,che in effetti ha vinto,xò Marco si farà sentire,ne sono sicura..
    Sono sicura che avrà molto successo,è un ragazzo bravissimo,anche bello se mi è concesso dirlo,e anche questo non guasta..
    NON E’ GAY..
    Mi incazzo sempre quando lo credono tale,è sensibile,che cè di male??
    E comunque spero vivamente che vinca lui Sanremo..
    Deve per forza vincere lui..

    Rispondi
  33. Marco Mengoni non può vincere S. Remo: è troppo bravo, è un UFO, qui da noi!
    Arriverà ultimo, o giù di lì, come successe a Vasco e ad altri grandi. L’importante è quello che accadrà dopo e sono certa che Marco ne farà di strada, ma quella vera, fatta anche di mesi lontano dalle classifiche a studiare e trovare una sua dimensione musicale.
    Mrco parteciperà a S. Remo, ma non si farà fagocitare: lui si merita altro!

    Rispondi
  34. Io sono argentina che abito in italia da 7 anni,quando era in argentina il unico festival che mi ricordo di tutta europa era quello di San Remo,
    voi non avete idea quanto sia questo feltival importante nel mondo!!!!!!!!!!!!!
    adesso chiedo?SAN REMO non è il festival della CANZONE italia?
    IL DIRETTORE ARTISTICO NON DOVVREVE SCEGLIERE LE CANZONE PIU BELLE DEI ARTISTA AFFERMATI E NON?
    PER DOPO CONFRONTARLE NELL FESTIVAL E DECRETARE LA CANZONE ITALIANA PIU BELLA ?
    si le cose sono cambiate possiamo chiamare al festival della canzone italiana:
    IL FESTVAL DEL RACCOMANDATI DI TURNO!!!!
    IL FESTIVAL DELLE CASSE DISCOGRAFICHE!!!!
    IL FESTIVAL DEI SIGNORI DELLA LA MUSICA ITALIANA(CHE SONO SORDI)
    IL FESTIVAL DI AFFARI TUOI (IN LA SCATOLA CHIUSA PUO VINCERE LA CANZONE PIU BELLA)
    ma che cosa e sucesso con la musica italiana????????
    gli ultimi cantanti di fama internazionale USCITI DA ITALIA che sono riusciti a oltrepassare il oceano sono la Pausini e Ramazzotti parlo di 10 anni fa,perche?
    Forse la mia cultura musicale e diversa alla vostra,pero penso che valerio scanu per ora sia il unico cantante con le carte in regola per oltrepassare i confine della italia,basta vedere sotto i video di ricordati di noi ( quello ufficial e web) tutti i comenti stranieri che ci sono(tanti pero tanti) per capire quanto è aprezzato al estero,che non è una cosa facile!!!!!
    forze loro como io hanno capito il grande TALENTO che c’e in VALERIO

    Rispondi

Lascia un commento