Torniamo ad occuparci del Festival di Sanremo 2010 perché si è appena aggiunto un nuovo tassello alla manifestazione: nella serata finale Antonella Clerici avrà al suo fianco Maurizio Costanzo.
E’ la stessa conduttrice ad annunciarlo (fonte Ansa):
Ho invitato Maurizio Costanzo a condurre il question time, l’appuntamento quotidiano dalla sala stampa del teatro Ariston, che va in diretta su Raiuno durante la settimana del Festival di Sanremo, e alla serata della finale di sabato 20 febbraio. Sono felice che Maurizio torni in Rai con me e in un’occasione così importante.
La voce che voleva l’ex conduttore di Mediaset sostituto di Ezio Greggio (che ha rifiutato di presenziare all’ultima serata del Festival) è stata dunque confermata. Non ci rimane che attendere gli annunci ufficiali riguardanti gli altri partner della Clerici e quelli dei superospiti italiani (per la serata del giovedì) e stranieri.
UPDATE. Maurizio Costanzo ha commentato così:
Tornare in Rai, cominciando da Sanremo non è cosa da poco e mi fa grande piacere. Ho accettato subito l’invito, non so bene cosa sia il question time ma penso di saperlo fare. E’ la mia prima volta all’Ariston, sembra incredibile ma é cosi. Ringrazio il direttore Mazza e Antonella Clerici che è un’amica. In tanti anni di lavoro mai sono stato a Sanremo: una volta tentai di portarci il Costanzo show, quando vinsero Morandi-Tozzi-Ruggeri con Si può dare di più, ma non ci fecero entrare all’Ariston così feci la puntata dalla hall di un albergo