Maurizio Costanzo e Pippo Baudo, due icone della televisione italiana, che non si sono mai particolarmente amati, molto probabilmente condivideranno il palco dell’Ariston, nella serata finale del Festival di Sanremo 2010: per i due conduttori, aiutare Antonella Clerici a portare in porto la manifestazione canora più importante d’Italia, potrebbe essere un buon modo di suggellare la loro pacificazione in diretta.
Capitolo ospiti: confermati Michael Bublé (che dovrebbe duettare con Christian De Sica) e Lady Gaga e in trattativa Susan Boyle (anche se averla a Sanremo sta diventando sempre più difficile). La Rai spera di convincere Fiorello a partecipare alla kermesse con un collegamento in diretta.
Sanremo Nuova Generazione. Stefano Mannucci,su Il tempo, descrive i cantanti selezionati:
Due erano emersi da Sanremo Lab: Romeus (canzone scritta con Tricarico) e il geniale romano Jacopo Ratini, una via di mezzo tra Rino Gaetano e Daniele Silvestri. Gli altri sono: Tony Maiello (faccia da schiaffi, reduce da X Factor 1, inevitabilmente prodotto da Maria Maionchi); la prorompente R&B singer Nina Zilli (dietro di lei Giuliano Palma e il regista Ozpetek); il languido Nicolas Bonazzi (per lui la mano musicale del Maestro Celso Valli); la quindicenne portentosa Jessica Brando, voce soul e rock già ascoltata in tv da Bonolis e Chiambretti; i Broken Heart College (confezionati per essere i prossimi idoli delle teenager, sulla falsariga dei Sonohra); Mattia De Luca, un piccolo Bublè con esperienze americane; i rocker leggeri La fame di Camilla, guidati da un cantante albanese, e Luca Marino, già pronto per l’avventura discografica.
FORZA TONY!