Ascolti. La terza serata del Festival di Sanremo 2010 è stata seguita da 10.050.000 spettatori (46% di share), un risultato migliore in termine di pubblico rispetto alla scorsa edizione quando, durante la serata celebrativa di Paolo Bonolis furono 9,1 milioni gli spettatori (ma il 47,17% di share).
L’errore. La puntata è stata più lunga del previsto, tanto che la quindicenne Jessica Brando non ha potuto esibirsi davanti al pubblico: al suo posto è stato mandato in onda il suo video delle prove. La ragazza con Dove non ci sono ore (mai titolo fu più profetico) è passata in finale insieme a Tony Maiello.
Il ripescaggio. Oltre a Valerio Scanu (ovvio ripescato grazie alla moltitudine di fan pronti a televotarlo) accede alla quarta serata Emanuele Filiberto, accompagnato da Pupo ed Emanuele Canonici: il trio è stato fischiato dal pubblico al momento dell’annuncio.
La finale. L’ultima serata sarà aperta da cento bambini che canteranno tutti insieme sul palco. Tra lo anche alcuni protagonisti di Ti lascio una canzone.
sono felicissima che il trio pupo e.filiberto canonici sia arrivato in finale e non solo perche’ lo trovo stupendo,ma anche perche’ ha vinto il voto del popolo