Antonella Clerici racconta i suoi sogni e dei suoi progetti per il Festival di Sanremo 2010 a Vanity Fair: la conduttrice, che si occuperà solo della conduzione televisiva (quella artistica sarà affidata a Gianmarco Mazzi), spera di vedere sul palco dell’Ariston Michelle Hunziker, Vanessa Incontrada, Simona Ventura, Laura Pausini e Luciana Littizzetto:
Vorrei Michelle Hunziker all’ultima serata. Purtroppo dubito che ce la farà: sta preparando uno one woman show in cui canterà e ballerà. E’ bravissima. E poi mi piacerebbe ospitare Vanessa Incontrada e Simona Ventura, con Simona avevo addirittura pensato di fare il Festival, ma a gennaio ha L’isola dei famosi. Adoro Luciana Littizzetto. A lei cederei proprio il posto. Se viene, faccio la sua valletta. E poi Laura Pausini. Con lei fare uno show tipo il Milleluci di Mina e Raffaella Carrà. La vorrei più come conduttrice che come cantante, tanto poi la costringerei a interpretare qualcosa di sicuro.
Antonella esclude l’ipotesi di una conduzione in coppia: Christian De Sica potrebbe esserci, ma solo come ospite, come gli altri attori che potrebbe avere, uno per serata, al suo fianco.
Una cosa è certa: dfficilmente la Rai accetterebbe nuovamente di ospitare personaggi della concorrenza sul palco, quindi per la Hunziker e la Incontrada, Antonella può metterci sin da ora una pietra sopra.
Laura Pausini sei molto brava a cantare e come cantante