Antonella Clerici conduttrice del Festival di Sanremo 2010 lo diciamo da mesi, ma oggi un articolo di Paolo Giordano su Il Giornale, non solo conferma la presenza della brava Antonella all’Ariston (promozione che si è meritata sul campo stregando il pubblico con Ti lascio una canzone), ma fa partire il toto-partner.
Scartando l’impossibilitato Christian De Sica (impegnato sul set) i nomi proposti dal giornalista per la co-conduzione sono quattro: Francesco Facchinetti, Fabio De Luigi, Stefano Accorsi e Luca Argentero.
Francesco Facchinetti, considerato il golden boy della televisione, ha a suo favore la grande attrattiva per il pubblico giovane, ma di contro ha poco tempo da dedicare all’organizzazione del Festival visto che fino a novembre sarà impegnato a presentare X Factor. Fabio De Luigi piace per il suo essere eclettico e brillante, per la sua comicità mai volgare, ma è uno dei volti della concorrenza.
Stefano Accorsi e Luca Argentero sono due attori molto amati dal pubblico: il primo era già stato contattato da Bonolis per presenziare al Festival 2009, poi la sua apparizione saltò; il secondo dopo aver partecipato al Grande Fratello ha inanellato una serie di successi importanti al cinema arrivando fino alla candidatura al David di Donatello come migliore attore quest’anno con Diverso da Chi?.
Mentre il toto partner della Clerici è partito, quello del nome del direttore artistico pare che non ci sia, perché dovrebbe essere riconfermato Gianmarco Mazzi.
Voi chi vorreste a fianco di Antonella?
SONO CONTENTA ,DI QUESTI, QUATTRO NOMI,E SPERO PER FACCHINETTI CHE, E GIOVANE ,E HA TUTTA ,LA CARRIERA ,AVUTA DAL PADRE,PER LUI ANDARE, AL FESTIVAL,CON LA CLERICI, SAREBBE UN ,BEL SOGNO CHE, SI AVVERA .BY FRAGOLA ALLE ORE 14,11 DEL 12/08/09