Arrivano nuove indiscrezioni sui cantanti e gli ospiti sul Festival di Sanremo 2009, che inizierà il 17 febbraio, ma la più clamorosa la rivela Tv Sorrisi e Canzoni, in edicola oggi, che anticipa il nome della spalla di Paolo Bonolis nella cinquantanovesima edizione del Festival della canzone italiana: Luca Laurenti.
Il compagno storico di Bonolis avrebbe convinto Mediaset a lasciarlo partecipare, non solo su Radiodue, dal 12 gennaio al 13 febbraio ad una trasmissione, dove presenta, insieme a Paolo, i brani dei giovani, ma anche la kermesse canora di Raiuno.
A parte la coppia che si riunisce, nella stessa intervista, Bonolis ha fatto il nome di Patty Pravo tra i concorrenti (“Se ci fosse sarei felicissimo“) e di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, come accompagnatore di una nuova proposta (a proposito di nuove proposte: sono solo otto per non eliminarne nessuna e dar loro più spazio).
Il conduttore, infine, ha spiegato di aver abolito il Dopofestival, per investire i soldi sul Festival. Speriamo siano spesi bene!