Questa sera alle 21.05 su Raidue ed in diretta su Radio 1 Rai, va in onda il programma di Giorgio Verdelli dedicato al Natale, Un Soffio Caldo… natale con Zucchero.
Il programma sarà incentrato sulla lunga intervista realizzata a Zucchero all’interno della sua proprietà Lunisiana soul, che ripercorrerà tutta la lunga carriera dell’artista, dai suoi successi sia nazionali che internazionali, i concerti, ma anche delle performance dal vivo di alcuni bravi e una nuova versione di White Christmas.
Adelmo Fornaciari, questo è il suo vero nome, verrà anche raccontato da alcuni dei suoi più grandi amici come Bono, Sting, Pupi Avati, Roberto Baggio Francesco Guccini, Dori Ghezzi, Ivano Fossati.
L’intervista non sarà solamente incentrata sulla musica, ma anche sul tema della terrà, agricoltura e animali (Zucchero ha studiato alla facoltà di veterinaria dando ben 39 esami su 51 all’università), famiglia e il vivere semplicemente da contadino. Si parlerà del Chocabeck Tour 2011, degli ospiti speciali che riserverà ai suoi fan all’Arena di Verona il 2,3,4,6,7 Giugno 2011 e le collaborazioni di artisti internazionali come Bono nel brano “Someone else’s tears” presente nell’edizione italiana del disco, con Iggy Pop che ha tradotto per l’edizione inglese i brani “Alla fine” e “Chocabeck” e Brian Wilson dei Beach Boys.
Il programma manderà in onda anche del materiale inedito ed esclusivo, come ad esempio, la sua apparizione al Mandela Day del 2008 presentato da Morgan Freeman.