MUSIC SUMMER FESTIVAL – Si chiamerĂ Music Summer Festival il nuovo programma di Canale 5 in 4 puntate condotto da Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico tra poche settimane. Il menu? Cantanti famosi, talenti emergenti e comici di Colorado.CHE BRUTTO TITOLO – E’ vero che non si giudica un programma prima di averlo visto, ma almeno ci si permetta di analizzarne i prodromi: ma che titolo è? Nonostante l’anglofonia sembra giĂ vecchio di vent’anni. Non si poteva chiamarlo Disco per l’estate o Festivalbar in quanto si tratta di una cosa diversa, ma Music Summer Festival non è del tutto adeguato per un pubblico molto generalista come quello di Canale 5. Urgeva qualcosa di piĂ¹ frizzante.
IL CAST DEI CANTANTI – Della partita dovrebbero far parte artisti del calibro di Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Max Pezzali, Renato Zero, Emma Marrone, Moreno Donadoni, Antonio Maggio, Alessandro Casillo, ma non è detto che non arrivino altre adesioni. Si tratta di un cast di assoluto prestigio che non si nutre di soli talent, ma questo genere farĂ la sua comparsa anche qui.
GABRY PONTE – Sdoganato televisivamente parlando ad Amici di Maria De Filippi, Gabry Ponte giudicherĂ un contest di dj in erba con il supporto di Angelo Baiguini, speaker di Rtl 102.5.
COLORADO – La comicitĂ sarĂ affidata ai talenti della risata provenienti da Colorado e qui è un vero peccato: si sarebbe potuto puntare ai piĂ¹ affidabili performer dei laboratori Zelig, oppure a una convocazione dei fratelli Lo Tumolo visto che il brodo è quello di Maria De Filippi.Â
LO SPONSOR – Tezenis, nota marca di intimo, sponsorizzerĂ la manifestazione. Lo ha giĂ fatto per il talent show della Sanguinaria e per il concerto di Emma Marrone e Alessandra Amoroso. La location? Roma, Piazza del Popolo.
Insomma, la carne al fuoco è davvero tanta e onore a Canale 5 per non aver totalmente chiuso per ferie.