Questa sera alle 21.00, in diretta dall’ Odyssey Arena di Belfast, andrà in onda su MTV la cerimonia di premiazione degli European Music Award 2011. Lo spettacolo, sarà condotto da Selena Gomez, cantante e attrice popolarissima tra le più giovani, con tre album all’attivo, e fidanzata con l’idolo delle teenager, il cantante Justin Bieber. Il programma della serata prevede, tra le altre cose, le esibizioni di Lady Gaga, Red Hot Chilli Peppers e Coldplay. Ci sarà inoltre un tributo ai Queen, che riceveranno un premio per i 40 anni passati nel mondo della musica. Tra gli ospiti vedremo le protagoniste di Jersey Shore, Snooki e Jwoww che consegneranno uno dei premi agli artisti. A rappresentare l’Italia ci saranno i Modà che ritireranno il premio come Best Italian Act. Se volete gustarvi tre ore di buona musica sintonizzatevi su MTV e seguite il liveblogging a partire dalle 21.00.
21.00: Prende il via questa edizione degli MTV europe Music Awards, che parte alla grande con la performance dei Coldplay in Every Teardrop Is a Waterfall.
21.10: LMFAO scaldano gli animi dell’Oyssey Arena. Let’s Go Dance! Fantastici!!!
21.21. : Primo cambio d’abito per la Gomez che abbandona il lungo vestito a favore di un pantalone molto sexy.
21.24: La seconda categoria ad essere premiata è Best female, chi se la aggiudicherà?
21.25: The winner is…Lady Gaga, in un abito assolutamente improponibile che le nasconde completamente il viso.
21.26: E’ il momento di Bruno Mars con Marry you.
21.30: Ritorna sul palco Kate Perry che presenta un omaggio ai Queen che vengono premiati come Icon Global Award.
21.35: Sul palco salgono Brian May e Roger Taylor per ritirare il premio.
21.38: I Linkin Park si aggiudicano il Best Rock, ma Chester Bennington e Mike Shinoda non sono presenti alla manifestazione.
21.43: E’ ora la volta della performance di Jessie J con Money.
21.49: Terzo premio da assegnare, Best Male, chi se lo aggiudicherà?
21.51: Nessuna sorpresa, a vincere è l’idolo delle ragazzine, Justin Bieber, che ringrazia i suoi fans, la sua famiglia, i produttori e MTV.
21.52: Amy Lee degli Evanescence presenta Red Hot Chili Peppers paragonandoli ai Rolling Stones, ma anche no!
21.54: I RHCP giusto per non farsi notare eseguono The Adventures Of Raindance Maggie a petto nudo.
22.03: Ennesimo cambio d’abito per Selena, quanti sono? Io ho già perso il conto! Questa volta tocca a una mise giallo limone con cui la Gomes introduce Lady Gaga che sfoggia un’altro abito assurdo.
22.05: Lady GaGa canta il nuovo singolo Marry the night, per la cronaca l’ abito dovrebbe simboleggiare un pianeta..mah, chi sarà lo stilista?
22.09: Jeremy Scott e le sue modelle introducono la categoria Best New.
22.11: The winner is…Bruno Mars, che per l’occasione ama tutti.
21.15: Selena Gomez abbandona le vesti della presentatrice e in una sobrissima tutina glitterata si scatena.
22. 19: E’ ora la volta della categoria Best Pop, a trionfare è ancora una volta Justin Bieber che viene premiato da Ludacris.
22.32: Hayden Panettiere, protagonista di Heroes 2, annuncia la categoria Best song, accanto a lei un inquietante uomo non meglio identificato e nudo.
22.34: A vincere ancora una volta è Lady Gaga con Born This Way, la cantante emozionata ringrazia tutti.
22.36: E’ arrivato il momento della tanto attesa esibizione di Justin Bieber con il nuovo singolo, Under the mistletoe, seguito da Never say Never e la platea impazzisce.
22.41: Jessie J introduce il tributa a Amy Winehouse : E’ stata ispirazione per lei e per tutti la più grande artista degli ultimi anni e di sempre.
22.46: E’ ora la volta degli Snow Patrol.
22.49: E’ arrivato il momento di assistere alla performance di David Guetta e Taio Cruz in Little Bad Girl, davvero notevoli!
22.51: Ancora David Guetta e Taio Cruz questa volta accompagnati da una bravissima Jessie J in Without you.
22.53: Si ritorna alla premiazione con la categoria World Wide Act: vincono Big Bang.
22.58: La solita Lady Gaga si aggiudica anche l’ambito Best Video con Born This Way e per l’occasione improvvisa un mini balletto.
23.02: Nell’ Odyssey Arena risuonano le note della bellissima The Show Must Go on, peccato che la voce non sia quella di Freddy Mercury.
23.10: L’edizione 2011 degli Mtv Europe Music Awards si chiude sulle note di We will rock you e quelle di We are the Champions, emozionante!!