Settimana prossima, dal 25 al 27 giugno a Torino si terranno gli Mtv Days, tre giorni di divertimento, musica, dibattiti e incontri con le case discografiche (a cui si potrà proporre la propria musica).
Gli appuntamenti sono tantissimi: giovedì 24 si inaugura la manifestazione con i Motel Connection e Leeroy Thornhill, ex Prodigy; venerdì 25 si può ascoltare i Litfiba parlare di Rock alle 12.00 all’Università degli Studi di Via Sant’Ottavio (dove in seguito si tratterà di industria digitale, Michael Jackson, cantanti ex talent e si incontrerà Paul Webbe) incontrare Patty Smith alle 16.00 al Circolo dei Lettori e Fabri Fibra alle 18.00 alla Cavallerizza reale.
Venerdì, Sabato si terranno tre concerti, l’MTV Hits (Cortile della farmacia in via Giolitti), MTV Pulse (al Lapsus in via Principe Amedeo 8 ) e l’MTV Gold allo spazio 211 in via Cigna 211, in cui si esibiranno tra gli altri Max Gazzè, Gianluca Grignani, Sonohra, Finley, Linea 77, Giuliano Palma & The Bluebeaters, Samuele Bersani, i Dari, gli Afica Unite, Roy Paci & Aretuska, Marracash, Noemi, Paola Turci, Il teatro degli orrori, Broken Heat College, The Niro e i vincitori dell’MTV New Generation Contest. Domenica, inifne, ci sarà il maxi-concerto in piazza Castello, dove saliranno sul palco Carmen Consoli, i Baustelle, Le Vibrazioni e Nina Zilli, prima della chiusura affidata al dj set dei Crookers.
In televisione: il 26 giugno alle 23.00 Mtv Days – First Night propone un riepilogo dei concerti avvenuti a Torni; il 27 giugno dalle 16 alle 18 riassunto dei concerti delle sere precedenti seguito da MTV Storytellers e dalla diretta del concerto finale alle 20.00; dal 25 al 27 giugno dalle 14.00 alle 15.00 verranno proposte le interviste ai protagonisti della manifestazione. Inoltre MTV Pulse (canale 707 di sky) propone in diretta alle 20.30 il live di 4 artisti dal Lapsus di Torino, MTV Gold (canale 705 di Sky) propone la diretta intergrale del concerto che si tiene allo spazio 211 di Torino e MTV Hits (canale 704 di Sky) propone tutto il live dal Museo delle Scienze.
Gian Paolo Tagliavia, amministratore delegato di Mtv Italia, ha spiegato.
L’evento è interamente pensato per i ragazzi e punta a diventare una piattaforma che esplora la musica a tutti i livelli, mettendosi a disposizione di tutta l’industria e facilitando le interazioni per gli artisti emergenti.