Questa sera su Raiuno alle 23.10, trasmetterà una serata dedicata alla musica e all’integrazione: da Piazza Bartolo Longo di Pompei (NA) andrà in onda Le note degli Angeli, l’evento registrato mercoledì 10 giugno nella città campana.
Alla serata, condotta da Franco Di Mare e Vira Carbone, hanno partecipato numerosi cantanti: Anna Tatangelo ha aperto la serata. A seguire si sono esibiti: Michele Zarrillo, Dolcenera, il trio soprano de Le Appassionante (che hanno cantato Il mondo), Nicky Nicolai e Stafano di Battista che hanno omaggiato Celentano con una versione rivisitata de Il ragazzo della Via Gluck, Enzo Palumbo, che ha cantanto Pienso en Ti, Karima che ha presentato uno dei brani del suo album, il Coro Notre Dame De La Nativite, proveniente dalla costa D’Avorio che ha omaggiato Miriam Makeba e Amedeo Minghi che ha cantato, con il palestinese Hakeen Jaleeia e l’israeliana Maria D’Angell, Gerusalemme.
Nel corso dell’evento ci sono stati anche momenti di riflessione, come quello in cui Alessio Di Clemente e Silvia Bilotti hanno letto alcuni passi da La Ricerca della Carità di San Paolo e da alcune opere di Madre Teresa di Calcutta e di Papa Giovanni Paolo II, o quando Padre Giulio Albanese, missionario comboniano, ha raccontato il dramma delle guerre.
Le note degli angeli è abbinato alla raccolta fondi per la costruzione di un centro educativo in Bacolod nelle Filippine. Se volete partecipare avete tempo fino al 25 giugno per mandare un sms o telefonare al 48547 e donare due euro.