Questa sera su Canale 5 alle 21.10 andrà in onda Katia 40 anni di musica, uno programma musicale dedicato alla soprano Katia Ricciarelli e alla sua fortunata carriera, condotto da Cristina Parodi.
La cantante, nella splendida cornice del teatro La Fenice di Venezia, si esibirà da sola o in compagnia di star italiana e internazionali come Michael Bolton, Massimo Ranieri, Al Bano. Cecilia Gasdia, Ron, Fausto Leali, Alessandro Safina e Francesco Zingariello, con i quali intonerà grandi successi italiani e stranieri e alcune canzoni della tradizione napoletana. Tra le opere liriche in scaletta (fonte Cronaca qui): il “Nessun dorma” tratto dalla Turandot di Puccini che canto insieme a Michael Bolton e il “Preludio” e l’“Habanera” della Carmen di Bizet, rielaborata in chiave rock da Andrea Mingardi; fra le canzoni napoletane, non mancano “Reginella” e “Malafemmena” cantate con Al Bano, Massimo Ranieri e Fausto Leali.
Tra un’esibizione e l’altra ci sarà spazio anche per Dario Ballantini che, dal parterre, proporrà le sue imitazioni, prima di salire sul palco per duettare con Katia.
Katia, intervistata da Libero, parla della sua vita artistica e privata: riguardo i suoi amori ricorda con affetto il più recente, Paolo Grassi, ex sovrintendente della Scala, il tenore Josè Carreras (una relazione durata 13 anni)e ovviamente Pippo Baudo il suo primo e unico marito; parlando delle sue esperienze da attrice (ha recitato in film importanti come La seconda notte di nozze e Gli amici del bar Margherita) ricorda che prossimamente la potremo vedere su Canale 5 ne Il ritmo del cuore:
Uscirà per Mediaset una fiction di Rossella Izzo, “Il ritmo del cuore”. Rossella è un panzer, una gran donna. Io sarò la segretaria fedele e innamorata di un ingegnere.
La Ricciarelli del suo passato non si pente di nulla, nemmeno la sua partecipazione al reality La fattoria:
No. Avevo bisogno di scappare da tutto e da tutti. Non sputo dove ho mangiato. Katia non è solo melodramma, mi prendo sul serio fino a un certo punto, ma rido anche di me. Certo, qualcuno storse il naso.
Se volete passare una serata all’insegna della buona musica o volete unirvi al tributo a Katia Ricciarelli, non perdetevi questa sera su Canale 5 Katia 40 anni di musica.