GIANNI MORANDI LIVE IN ARENA AD OTTOBRE – La punta di diamante della programmazione di Canale 5 sarà il Live in Arena che Gianni Morandi terrà a Verona il 7 e 8 febbraio 2013. Ci sarà anche Adriano Celentano? E’ probabile.
CENTO, CENTO, CENTO! – Al fianco di Gianni Morandi ci saranno nella due giorni del 7 e 8 ottobre 2013 100 giovani musicisti provenienti da tutta Italia. Il concerto sarà sotto la direzione artistica di Gianmarco Mazzi, che aveva supervisionato anche i buonissimi Festival di Sanremo 2011 e 2012 condotti dall’eterno ragazzo della canzone italiana.
IL COMUNISTA E IL PRESIDENTE – Qualche giorno fa nel corso della presentazione dei palinsesti Mediaset si sono incontrati il cantante – notoriamente comunista – e Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente del gruppo Mediaset e per ovvi motivi di idee politiche diverse. Ma in via del tutto eccezionale gli orientamenti politici sono stati messi da parte e ha avuto luogo un siparietto che sembrava una di quelle fiction con Manuela Arcuri interscambiabile con Sabrina Ferilli. Per una questione di comodità la chiameremo Il comunista e il presidente – il coraggio della diplomazia. Ecco che cosa si sono detti (all’incontro c’era anche Piero Chiambretti, che presentava):
Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente del gruppo Mediaset: “Gianni ci hai emozionato, tu apri la bocca ed escono emozioni. Non hai idea della carica e della forza che hai dato a me e sono sicuro a tutti stasera. Grazie veramente. Sono orgoglioso di averti su Canale 5“,.
Con un sorriso il cantante ringrazia e scherza con il conduttore Piero Chiambretti, che dovrebbe avere nella prossima stagione ben due programmi, di cui uno itinerante: “Non è che dovevi dire che ero comunista?”. Berlusconi e Morandi abbandonano poi il palco tra gli applausi.