Nuove indiscrezioni sul Festival di Sanremo 2015 che quest’anno, come ormai noto, sarà condotto da Carlo Conti che rileva Fabio Fazio. Molte le novità sul regolamento e sull’Area Giovani: vediamole dopo il salto.
Intanto saranno 16 i cantanti in gara, 8 quelli che gareggeranno tra le Nuove Proposte. Voterà il pubblico da casa, la Giuria della Sala Stampa (formata da giornalisti accreditati presso la sala Roof del Teatro Ariston) e una Giuria degli Esperti (formata da personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e della musica). Infine partecipa al voto anche la Giuria Demoscopica (formata da un campione di 300 persone selezionate tra abituali ascoltatori di musica che voteranno da casa).
Nella serata di apertura del Festival di Sanremo 2015 si esibiranno i primi 8 cantanti in gara e 4 delle Nuove Proposte. Stessa cosa nella seconda serata con l’esibizione degli altri 8 Big e dei 4 cantanti delle Nuove Proposte. Nella terza serata del Festival di Sanremo 2015 i Big in gara si esibiscono in alcune Cover mentre i quattro Artisti Nuove Proposte si sfidano in due scontri diretti per conoscere i due finalisti. Nella quarta serata ancora i sedici Big pronti all’esibizione e classifica di fine serata: gli ultimi 4 vengono eliminati, mentre i primi 12 passano in finale. I 2 Artisti Nuove Proposte finalisti, invece, si sfidano per conoscere il vincitore. La finalissima in onda il 14 febbraio decreterà il vincitore di Sanremo.