Sanremo, si farà ed è appurato, come è certo da mesi che sarà presentato da Paolo Bonolis, ma l’edizione 2009 del programma inizia ad avere delle trasformazioni quasi kafkiane: son già trapelate novità, come il ritorno dell’eliminazione tra big (senza alcuna commissione) e l’abolizione del DopoFestival, ma oggi arriva una notizia che ha dell’incredibile.
Al Teatro Ariston, questo anno, oltre a la categoria Campioni e quella Giovani, verrà proposta anche la categoria dei Non ancora famosi composta da 8 cantanti. Dietro a questi otto non famosi (copiando l’idea a L’isola dei famosi) si celano dei Superbig (uno potrebbe essere Eros Ramazzotti), che li hanno raccomandati al caro Bonolis (riprendendo l’idea da I raccomandati di Carlo Conti).
I giovani in erba potranno farsi notare, tra l’altro, attraverso un video sul web, che dovrà essere votato da tutti noi, ed i preferiti potranno salire sul palco dell’Ariston con la propria canzone.
Perché Sanremo è Sanremo, si dice e mai come quest’anno pare che il detto sia più azzeccato: tutto è concesso al Festival di Bonolis.