Quarto appuntamento con il Question Time del sessantesimo Festival di Sanremo. Maurizio Costanzo gestisce il dibattito a cui partecipano come sempre Antonella Clerici, Gianmarco Mazzi e Mauro Mazza.
12.56 Costanzo parla degli ascolti che hanno retto in maniera imbarazzante e fa i complimenti ad Antonella Clerici, vera regina del Festival.
12.58 Si parla di Nilla Pizzi: Costanzo pensa sia stato un privilegio averla sul palco di Sanremo. Paolo Giordano. quello che ha colpito e che a 91 anni a quell’ora avesse ancora quella voce. Complimenti.
13.01 Renato Tortarolo (Secolo XIX): con 10 milioni di spettatori può far tutto, anche scendere in politica. La Clerici:”In politica non ci entrerei mai, perché non mi interessa.”. Tortarolo: Non capisco l’innovazione di Antonella e cosa vedono gli italiani in Antonella. La Clerici:”Sono una persona normale che faccio un lavoro eccezionale”. Giordano:”Gli italiani vedono un’Italia diversa da quella descritta dai giornali”. Antonella Clerici:”Io dico a chi mi chiede come entrare in televisione di puntare sul lavoro, sullo studio e sulla proprio verità. Ad esempio Maria De Filippi nella vita è come è in televisione. Puoi piacere oppure no, ma in televisione passa quello che tu sei”.
13.04 Si parla del reggiseno e del seno di Antonella Clerici. La presentatrice spera che il suo seno non esca. “Cerco di comprimerlo, ma non ci riesco“:
13.06 Marianna Aprile (Novella) invita Antonella Clerici a valorizzare il tuo fisico. “Perché zoppica Antonella?” Antonella Clerici risponde:”Io non sono abituata a camminare sui tacchi e i vestiti pesano come delle armature”.
13.07 Le canzoni escluse. A Napoli si parla dell’esclusione di Nino D’Angelo; Pupo – Emanuele Filiberto e Canonici sono stati rinominati I tre raccomandati; Mangiarotti si aspettava che passassero Valerio Scanu ed Emanuele Filiberto, ma non capisce se Napoli si identifica veramente con Nino D’Angelo. Il giornalista di QN si dispiace per Toto Cutugno; Il Messaggero: La popolarità prevale sulla qualità artistica delle canzoni: Pupo e Valerio Scanu potrebbero vincere Sanremo.
13.11 Gianmarco Mazzi:”Il televoto gli scorsi anni pesava di più, ora è stata inserita la Sanremo Orchestra per equilibrare il voto.”
13.13 La bocciatura di D’Angelo significa la bocciatura dei dialetti a Sanremo? Risponde Gianmarco Mazzi:”Dubito, anche perché la canzone l’apprezzi anche per la performance e la musica”.
13.14 Ansa: con il televoto è difficile che vinca la migliore canzone.
13.15 Adnkronos: sul televoto vi ponete il problema che è un fenomeno molto targhettizzato, soprattutto giovane? Risposta:”Non è vero perché hanno votato per Valerio e per Emanuele Filiberto”. Ieri sera sono arrivati 600mila voti.
13.17 Tecnicamente sarebbe stato così difficile anticipare i giovani ieri sera? Gianmarco Mazzi:”Ovviamente no, ma noi costruiamo lo spettacolo in base all’importanza.”.
13.18 Luca Dondoni (La stampa) E’ vero che tu non volevi Jennifer Lopez in conferenza stampa? Gianmarco Mazzi:”Una grande star deve apparire sul palco e poi deve apparire in sala stampa, ma solo dopo l’esibizione”. La Lopez aveva chiesto di non partecipare perché era troppo stanca.
13.19 Se vincesse la minorenne potrà essere premiata? Sarà premiata domani sera. Gli orchestrali votano nel pomeriggio, ma se l’esibizione fosse pessima, il giudizio degli orchestrali rimane uguale? Il giudizio non cambia a prescindere.
13.21 Perché lo stop al televoto dei Big è avvenuto a 00.10 anziché alle 23.15? “Noi lo stoppiamo in un momento preciso della scaletta. Tutti i cantanti hanno avuto le stesse possibilità.”
13.23 Radio Capo D’Istria: come sono andati gli ascolti? Mauro Mazza:”Non c’era una soglia minima. Io sono contento che il riscontro del pubblico premi il lavoro che è stato fatto. Ho visto molti inserzionisti soddisfatti”.
13.24 Tgcom. Emanuele Filiberto e Pupo sono stati inseriti per esigenze musicali o per motivi televisivi? Risponde Antonella Clerici:”I cantanti che valgono vengono fuori.”
13.26 Antonella Clerici:”Stasera grande serata dedicata ai giovani.”
malika e noemi hanno fatto il sanremo 2010 gli altri artisti piuttosto scontati valerio scanu è meglio che si fa un altro anno a da amici era un pesce fuor d acqua su quel palco
valerio scanu èstato ripescato grazie all interpretazione dell amoroso perchè da solo da poco e niente è troppo convinto di se
Ma quante cavolate!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Valerio è stato ripescato perchè è il migliore del festival di Sanremo… è stato per il televoto ma è il televoto che veramente conta… sono le persone che votano quelle che poi comprano i suoi cd… siamo noi fan che poi li compriamo. Sanremo è una trasmissione popolare, è giusto che voti il popolo!!!!
io sono convinta che il popolo spesso vota per la simpatia e non per lartista a me lui non piaceva gia quando stava ad amici lo trovo molto programmato rispetto a marco di xfactor che si è mangiato al palco qullo è un cantante
sicuramente valerio vincerà il sanremo perchè la maggir parte dei fans è costituita da ragazzine
mi dispiace che il rientrodi Valerio sia stato determinato dal voto popolare…basta notare che la sua uscita era stata determinata dal voto di persone competenti ( i membri dell’orchestra)….tirate voi le conclusioni:il voto popolare non fa vincere il piu’ bravo ma quello col faccino piu’ carino
appunto secondo me la gente da casa nn sa votare con giudizio ci vogliono persone competenti per dichiarare un vincitore
il cd è già in vendita oh visto quello di sanremo e il mio preferito vincitore è marco mengoni e poi valerio scanu e malika ayane e un pò anche noemi.
@ silvia:
Tutti i cd li trovi su Mondoreality
http://www.mondoreality.com
Sono letteralmente allibito per la scelta dei finalisti e per l’esclusione dei migliori.
Mangoni e’ bravo, ma, personalmente, la sua voce stridula non mi avvince di certo, Scanu: senza infamia, ne’ lode e il trio ‘nobile’ non merita alcun commento. Mi ritengo veramente deluso da queste curiose e imprevedibili ‘scelte’ del pubblico (?), ma sono persuaso che che la vendita dei cd mi dara’ ragione.
Donald
che vergogna vedere tra i finalisti il trio pupo principe e tenore e veder fuori cristicchi che pur parlando dei problemi reali dell’italia non ha reso la canzone pesante!!poi con tutto il rispetto x valerio:a me lui piace la canzone è bellissima ma marco mengoni èè stato nettamente superiore!!!!
A mio avviso i vincitori dovevano essere
Grandi, Malika, Cristicchi
Der Rest ist Rauch…..!(il resto e’ fumo)
Donald
PS: divertente e lunare Arisa..-.-
Inoltre , in quella confusione, non sono riuscito a capire con quale criterio certi cantanti siano stati considerati ‘Big’…mahh?
è una trasmissione canora vecchia e pilotata,va rivista completamente ,oppure eliminata
per me i finalisti dovevano essere
1) Nemi
2)Marco
3)Malika
Pupo è un raccomandato proprio come la sua trasmissione, Emanuele Filiberto è un insulto a tutti i cananti che hanno studiato una vita per diventare tali
non hai ragione per me mengoni è stato il più bravo di tutto il festival perchè la canzone è bella e difficilissima da cantare un vero portento!!!!!!!!!!!!!!!!!@ Donald:
le vere canzoni stanno morendo grazie ai SISTEMI tv privati e bubblici e alle persone che questi SISTEMI giostrano
Sono d’accordo con Laura, i migliori sono stati Noemi Malika e Marco Mengoni.
la cosa divertente del trio è che Emanuele Filiberto si permette di cantare Italia amore mio quando mesi fa la sua famiglia chiese allo stato italiano svariati milioni di euro come risarcimento danni per l’esilio un vero buffone (di corte) noi polli che abbocchiamo.
Pupo e Emanuele Filiberto sono davvero ridicoli perchè sicuramente hanno comprato voti
X Laura
Ciao,
Non ho mai detto che Mengoni non sia bravo e preparato, ho solo espresso la mia personale opinione sulla sua voce che a me non piace. De gustibus, non ti pare? Per me le qualita’ della voce sono importanti……non solo lo studio.
Se tutti quanti avessimo gli stessi gusti, il mondo sarebbe veramente insulso!
Con simpatia
Donald
P.S.
Non ho nulla contro Filiberto; riconosco che e’ stato un piacevole ballerino, ma , in qualita’ di cantante, e’ un vero disastro, al di la’ di ogni idea politica (della quale mi occupo ben poco)
Mi e’ anche piaciuta Jessica Brando, anche se nell’ultima esibizione era fuori forma.
marco mengoni invece ha una voce strepitosa a me piace da morire, certo ognuno a i suoi gusti ma marco è fantastico e quando farà un concerto io sarò la prima ad prendere il biglietto e ad andarlo a vederlo e sentire e penso proprio che mi emozionerà da morire, ogni volta che sento cantare lui mi emoziono e mi sento felice.
evviva il televoto e abbasso le cosiddette giurie di competenti intellettualoidi ,in fatto di canzoni tutta la gente ha lo stesso diritto di votare, anche io condivido in pieno la classifica espressa dalla maggioranza.Le canzoni non vanno scritte ne’ giudicate in base a idee politiche.
certo,qualche furbata e stata fatta se non ricordo .male gia nel noto progamma ..amici.. estato toccato questo tema.delle ,telefonate x farsi votare nelle preferenze…legale…ma profondamente -scorretto.-ma in verita vorrei proporre altro fatto riquardo la novita di, questa.,.edizione la partecipazzione delle case discografiche….lò dice .il .detto………. la faccio breve le vittorie 1.cantante amici 2pupo \ filiberto quindi .rai.3 marco x.. x fattor.che fa bis nella sezzione givani pagando dazio alla . maglionkiii . della serie felici e contenti tutti ..tutti nò propio nòòòòòòòòòò
è uno scandalo! Malika era la vera quotata alla vittoria……..ma questo è il festival di cosa ? della canzone italiana ? hanno fatto poco i musicisti dell’orchestra a lanciare gli spartiti,dovevano lanciare gli strumenti.
Sono indignato…….VERGOGNAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!