“Eros Ramazzotti sul 2 – Io sono te” è lo speciale dedicato al cantante italiano famoso in tutto il mondo che trasmetterà il primo dell’anno Rai Due. “Io sono te”, lo dice Eros negli spot che pubblicizzano l’evento televisivo. E il messaggio è chiaro: pure senza talent show in tv negli anni ’80, un ragazzo nato ai bordi di periferia può farcela… se ha talento e fortuna.
Eros Ramazzotti nasce in un quartiere della periferia romana, è un ragazzo qualunque, uno di noi. Eros Ramazzotti ha talento e fortuna. E allora arriva all’Ariston. Al festival di Sanremo, condotto da Pippo Baudo, tutto cambierà per sempre. Tutto, ma non le sue origini né i suoi affetti più profondi. È quello che sembra dire con lo slogan: “Io sono te”, che dà anche il titolo allo speciale di Rai Due dedicato al cantante romano famoso in tutto il mondo.
La sua storia la sappiamo, il matrimonio con Michelle Hunziker, la nascita della figlia amatissima Aurora e poi, dopo anni bui, il sorriso ritrovato… Eros Ramazzotti però nello speciale di Rai Due la racconterà a modo suo: per la prima volta si rivolgerà al pubblico parlando dei suoi amori, della sua vita, della sua carriera straordinaria.
I più grandi successi di Eros Ramazzotti, da Terra Promessa a Un angelo disteso al sole, si alterneranno ai ricordi e aneddoti raccontati dai suoi grandi amici: Renato Zero, Jovanotti, Biagio Antonacci, Claudia Gerini e Teo Mammuccari.
“Eros Ramazzotti sul 2 – Io sono te” andrà in onda il 1 gennaio 2013 alle ore 21.05 su Rai Due.