Alle 14.30 su Raiuno andrà in onda la registrazione della manifestazione promossa dalla Polizia di Stato, C’è più sicurezza insieme..un click per te! svoltasi a Roma il 24 marzo scorso. All’evento, che vuole rappresentare la prima giornata nazionale della sicurezza sul web, hanno partecipato circa 3000 studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado provenienti da tutta la penisola.
Raiuno propone la registrazione dell’evento in occasione della prima giornata nazionale della sicurezza sul web, che si è tenuta ieri nelle piazze dei capoluoghi italiani, dove eramo presenti degli infopoint con gli esperti della Polizia Postale e di comunicazione che hanno dispensare utili consigli per mettere in guardia i ragazzi dalle insidie della rete.
L’evento è proposto all’interno del programma Le amiche del sabato e prevede la messa in onda del concerto organizzato sempre dalla Polizia di Stato, durante il quale si sono esibiti Federico Angelucci e Valerio Scanu, Noemi, Dj Francesco, Paola Saluzzi, Sonhora e molti altri ancora.
Oltre alla musica si potranno anche ammirare le coreografie di Andrea Zambaldi, ballerino e coreografo, che proporrà una performance basata sulle musiche e i passi di Michael Jackson. Tra le attrattive della serata-concerto uno spazio riservato ai giovani che li vedrà protagonisti sul palco a cantare le canzoni dei loro idoli accompagnati dalla banda musicale, ed un mini concorso tra band e cantanti al termine del quale una giuria presieduta da Mara Maionchi decreterà i tre vincitori che potranno esibirsi sul palcoscenico.
Parlare ai giovani con il linguaggio che preferiscono, quello della musica, attraverso personaggi che fanno parte del loro mondo: è questo lo scopo di C’è più sicurezza insieme. Di sicuro la musica e i personaggi amati dai giovani sono la migliore chiave di accesso per promuovere i messaggi di legalità e sicurezza rivolti agli adolescenti.