Era ufficioso da tempo, ma ora è ufficiale: Antonella Clerici presenterà il Festival di Sanremo 2010. A renderlo noto è stato un comunicato ufficiale di Raiuno. Antonella ha già rilasciato le sue prime parole da neoconduttrice della sessantesima edizione della kermesse canora italiana:
Realizzo il mio sogno. Vorrei organizzare una grande festa degli italiani, una festa che coniughi leggenda e modernità. Siete tutti invitati.
Soddisfatti sia il sindaco di Sanremo Maurizio Zoccorato che l’amministratore Unico della Sanremo Promotion Spa Giorgio Giuffra che dicono:
La Clerici è una grande professionista, ci sembra una buonissima partenza e ci auguriamo che la Rai, vista l’importanza del 60° anniversario del Festival, sia comunque al lavoro per affiancarle ogni sera altre presenze di spicco del panorama italiano.
Al suo fianco Antonella dovrebbe avere ogni giorno un bel ragazzo, attore, sportivo o un grande personaggio di spettacolo, e difficilmente farà parte della concorrenza (Mediaset, Sky o La7).
E’ arrivata anche la conferma che alla direzione artistica ci sarà Gianmarco Mazzi.
Dopo avere partecipato al festival come cantante nel 1975 (con Mike Bongiorno e la Ciuffini) mi sono affezionato tanto alla città che non ho mai saltato un anno senza venire al festival per tutta la settimana.Mi piacereebbe tanto che proprio per questo venissi premiato e potere avere un ruolo,dopo tutto con “parole”(18 settimane a hit parade) “cento campane”(sigla de “Il Segno del Comando”) “Dedica” “Amarsi”(sigla di Sentieri)ecc.ho scritto qualche pagina nella storia della musica chiedo solo l’ospitalità senza alcuna retribuzione.Cordialmente: NICO DEI GABBIANI
Carissimo Ginamarco mazzi noi vogliamo la grande Irene Fargo una delle migliori voci Italiane . dott. Leonardi
CIAO! NOI VOGLIAMO I FARIAS A SANREMOOO! SONO UNICI!!!
Ma Irene fargo quel tipo di festival e finito da anni grazie a dio
Grazie a Pepi Morgia di aver inserito al Palafiori la grande Irene Fargo una delle più belle voci Italiane .
Mario
Caro Mario sei sicuro che Irene Fargo sia Al Pala Fiori e un evento straordinario.
Mantegna
SENZA BONOLIS SARA’ UN FESTIVAL DI 2^ CATEGORIA!
Ringrazio di vero cuore Nando Grozzo è Pepi Morgia di aver scelto una grande artista come Irene Fargo, detto da mio padre è una vera artista sia nella musica Italiana è in Spagna ringraziamo tutte le radio Spagnole per il grande succeso ottenuto con Caruso di Lucio Dalla in versione Spagnola grazie Irene.
Sally MC.Cartney
Belle canzoni Irene Fargo è un mito …………………………….siamo venuti da Torino apposta per vederti Silvana, Maria ,luigi . Matilde , Franca ,Matteo,
Gerardo, Monaco, Geldrude,Debora , Letizia ,Cristina . Remo, Vignola, sei una grande artista ……………….Grazie. Pepi Morgia. Grazie Nando Garozzo
Gentelissima Antonella Clerici sono stato ospite di Veronesi x il festival di saremo molto caloroso ,i cantanti molto scadenti un festival di serie B.come mai ? I veri cantanti sono spariti …lei è una donna molto buona brava nel suo lavoro.dopo il festival mi hanno invitato al Palafiori per una artista che si esibiva Irene Fargo . sono rimasto entusiasto una voce meravigliosa ,il secondo giorno giorno17 ho conosciuto Viola Valentino la stessa cosa artisti
bravi, escusi da saremo .ma .la città di Saremo molto bella ringrazio il sindaco tutta la giunta Cristina Barabino, Pepi Morgia, Graziella Curenti ,Nando Garozzo ,Cristina Agnelli.
Dott. Barraquer Josef
scusate, ma chi è nando garozzo??? e chi sono sally, lino e barraquer che non sanno neanche scrivere in italiano?