E dopo 14 volte al Festival di Sanremo come concorrente, Al Bano torna da super ospite. Nostalgia Canaglia canta a squarciagola scendendo le scale, presentato da Laura Chiatti e Fabio Fazio. Quale migliore canzone per un’entrata ad effetto? Sanremo Story! E poi parte con Felicità!
Il pubblico si alza in piedi e applaude entusiasta. Al Bano, con finta modestia, commenta: “Si sono stancati di stare seduti?” e poi fa qualche flessione, così come fece tanti anni fa, alla sua prima vittoria a Sanremo. Nel pubblico anche una fan scatenata di Al Bano, vestita di rosso, che agita una foto con il cantata scattata in tempi non sospetti. Altro che One Direction!
E Al Bano canta Felicità con Laura Chiatti. E poi, quanto la nostalgia per Romina ci stava venendo eccome, arriva Luciana Littizzetto. Che canta e ride e ride e stona. Ci piace! Nel frattempo si tura le orecchie, che Albano canta forte… E poi al coretto si aggiungono Fabio Fazio e Laura Chiatti. A Sanremo Story è stato sfatato un mito: se Albano può cantare Felicità senza Romina, allora sì che tutto è possibile. Almeno a Sanremo…