Home » Caso Amanda Knox, lo speciale su Crime + Investigation

Caso Amanda Knox, lo speciale su Crime + Investigation

Stasera dalle 21:00 arriva su Crime + Investigation (canale 117 di Sky) la serata-evento interamente dedicata ad Amanda Knox: prima andrà in onda lo sconvolgente tv movie Amanda Knox: La Storia Senza Fine con Hayden Panettiere e Marcia Harden, e successivamente il documentario Oltre La Cronaca: Amanda Knox – Un Caso Aperto, che ricostruiscono la vicenda della studentessa di Seattle che ha occupato le prime pagine dei giornali di tutto il mondo.

Il 2 novembre 2007, la polizia italiana entra in una villetta di Perugia, dove rinviene il cadavere della ventunenne studentessa inglese Meredith Kercher. La ragazza è stata pugnalata al collo; il corpo fradicio di sangue e coperto di tagli ed ematomi. In contrasto alla brutalità del crimine, il corpo di Meredith è stato avvolto con cura in una coperta; la testa appoggiata su un cuscino. Questo gesto di rispetto fa subito sospettare che l’assassino conoscesse la vittima e che fosse molto probabilmente una donna. Quasi immediatamente, i sospetti ricadono sulla compagna di stanza di Meredith, la studentessa americana Amanda Knox.

Crime+Investigation propone una serata speciale con il film tv Amanda Knox: La Storia Senza Fine, basato sulla storia della famigerata studentessa americana accusata dalle autorità italiane di aver brutalmente assassinato la compagna di stanza. Il film ci lascia con una domanda: Amanda (Hayden Panettiere), la studentessa di Seattle accusata di avere ucciso Meredith nel 2007 con la complicità del ragazzo Raffaele Sollecito e dell’amico Rudy Guede, ha effettivamente commesso quel crimine? Oppure è lei stessa una vittima del sistema giudiziario?

A seguire alle 22:00 Oltre La Cronaca: Amanda Knox – Un Caso Aperto, il documentario che analizza il sistema legale italiano, le opinioni dei genitori di Amanda, dei suoi amici, degli investigatori, dei pubblici ministeri.

 

Lascia un commento