Home » Voyager, gran ritorno da stasera 23 dicembre su Rai2

Voyager, gran ritorno da stasera 23 dicembre su Rai2

Da questa sera – lunedì 23 dicembre – tornano le indagini di Voyager – Ai confini della conoscenza, il programma di divulgazione di Roberto Giacobbo, in onda alle 21.10 su Rai 2. Vedremo ben cinque puntate speciali per provare a rispondere alle domande che da sempre interrogano l’uomo:

Il nostro pianeta nasconde ancora dei segreti? La Terra è l’unico luogo abitato dell’Universo? Quali tecnologie che non riusciamo nemmeno a immaginare sono già state inventate? E quale futuro è già entrato nel nostro presente? Il nostro destino è già tutto scritto? C’è qualcosa che va al di là dei nostri sensi e della vita stessa?
Come è ormai consuetudine, in occasione delle festività natalizie Voyager  torna con una puntata speciale. Nelle scorse edizioni gli speciali del programma sono stati trasmessi da location suggestive e inedite, come la Piana di Giza, i grattacieli di New York, la Galleria degli Uffizi e le Piramidi Maya messicane. Questa volta Roberto Giacobbo condurrà un’indagine sulla storia di Gesù di Nazareth direttamente dalla Terra Santa, alla ricerca dei luoghi in cui, al di là della tradizione religiosa, il Cristo ha realmente vissuto e predicato duemila anni fa. E non solo: le telecamere di Voyager entreranno in esclusiva all’interno delle aree chiuse al pubblico di alcuni dei santuari più sacri al mondo per Ebrei, Cristiani e Musulmani, come la Basilica del Santo Sepolcro e quella della Natività a Betlemme, la Spianata delle Moschee, le fondamenta del Tempio di Erode, a ridosso del Muro del Pianto.

 

Infine, Roberto Giacobbo esplorerà la Gerusalemme sotterranea, alla scoperta dei più recenti scavi archeologici che hanno portato alla luce alcuni reperti sorprendenti.

Lascia un commento